Come arredare la casa in stile rustico: idee creative

Anche se i grandi spazi aperti sembrano lontani, è possibile portarli a casa introducendo un tema rustico senza sacrificare la sensibilità moderna. Ecco come fare.

Come arredare la casa in stile rustico? Il rustico è associato all’ambiente esterno della campagna. Anche se i grandi spazi aperti sembrano lontani, è possibile portarli a casa introducendo un tema rustico senza sacrificare la sensibilità moderna. Pareti di tronchi e travi sbozzate creano uno stile rustico di grande effetto, che si diffonde nei vostri sensi.

Come arredare la casa in stile rustico: idee creative

Per uno stile rustico, la tavolozza dei colori dovrebbe essere composta da colori della natura. Si possono usare colori caldi e naturali come il bronzo , il verde e il marrone del legno.

Questi colori portano in casa la sensazione dell’aria aperta e creano un ambiente caldo e accogliente per la casa. I toni neutri e quelli della terra, provenienti dalla natura, sono adatti per essere utilizzati come tavolozza di colori della stanza.

Dovreste scegliere mobili che diano alla vostra casa un aspetto antico e naturale. Non è necessario sostituire tutti i mobili per ottenere un aspetto rustico. È sufficiente aggiungere alcuni mobili e accessori in stile rustico. Gli accessori devono rispecchiare i vostri hobby.

Se state acquistando un nuovo letto, potete comprarne uno fatto di ramoscelli e tronchi.

come arredare la casa stile rustico

È possibile ottenere mobili antichi da un negozio vicino. Se avete dei vecchi mobili in soffitta, potete anche utilizzarli. Ci sono molti accessori che potete usare per creare un look rustico per la vostra casa. Le trapunte patchwork dal design rustico sono adatte per dare un aspetto antico alla casa. Si possono usare grandi trapunte patchwork per il letto o per coprire i cuscini del divano.

La trapunta deve rappresentare un motivo naturale, come animali da cortile, alberi, ecc. Si possono utilizzare anche decorazioni da parete come vecchi quadri e cornici a tema animale. Con un po’ di creatività, potete inventare le vostre idee di arredamento rustico. Ad esempio, potete posizionare una vecchia scacchiera in soggiorno o appendere una vecchia lampada al soffitto. Le vendite in garage, i negozi di antiquariato e i mercatini delle pulci sono luoghi in cui è possibile acquistare decorazioni e accessori rustici unici a un prezzo accessibile.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare la casa in stile country: consigli per uno spazio meraviglioso

Bonus infissi 2023, ancora gli infissi a metà prezzo?

Leggi anche
Contentsads.com