Come arredare la taverna: consigli per uno spazio accogliente e confortevole

Arredare la taverna non è sempre facile, dato che si tratta di uno spazio in cui generalmente è presente poca luminosità. Vi sveliamo alcuni trucchi per trasformare questo spazio in un rifugio confortevole.

Forse avete appena finito di ristrutturare casa ora non sapete come arredare la taverna? Qualunque sia il caso, abbiamo alcuni suggerimenti e consigli su come decorare lo spazio del seminterrato.

Come arredare la taverna: consigli per uno spazio accogliente e confortevole

Colori

Utilizzate colori neutri e luminosi per dare allo spazio un aspetto più aperto e invitante. Un seminterrato è ovviamente una stanza al livello inferiore che spesso non ha finestre o porte che lasciano entrare la luce naturale. Per questo motivo, quando si considerano le idee per l’arredamento del seminterrato per la scelta della palette di colori, è bene orientarsi verso tonalità neutre e luminose come il bianco, il grigio chiaro e il terracotta.

Questi colori neutri costituiscono un’ottima base per aggiungere colori vivaci attraverso cuscini, tessuti, opere d’arte e altri oggetti che sceglierete di inserire nella stanza. I neutri brillanti sono anche classici e senza tempo; fanno sembrare più chiara e luminosa una stanza normalmente buia. Assicuratevi che anche i mobili di grandi dimensioni siano di colore neutro, in modo da non dover correre a comprare un nuovo divano o tavolo ogni volta che volete cambiare i colori d’accento del vostro seminterrato!

Aggiungere arte

Un altro grande suggerimento per le idee di decorazione del seminterrato è quello di considerare l’utilizzo di grandi opere d’arte per coprire le pareti vuote del vostro spazio seminterrato. Inoltre, non scoraggiatevi se pensate che le opere d’arte di grandi dimensioni debbano essere costose e avete un budget ridotto per l’arredamento! Potete creare una galleria di quadri e opere d’arte che già possedete, oppure cercare nel negozio dell’usato di zona cornici economiche da dipingere in un unico colore per creare una galleria di quadri uniformi.

Le mappe sono un altro grande classico che potete usare per riempire grandi spazi vuoti lungo le pareti del seminterrato.

come arredare la taverna idee

Pensare a spazi separati

Quando si cercano idee per l’arredamento del seminterrato, è importante ricordare di suddividere le diverse aree del seminterrato in modo da soddisfare le diverse esigenze/utilizzi che si hanno per lo spazio del seminterrato. Alcune di queste aree sono un’area salotto adatta alla visione di TV e film, un’area bar da utilizzare durante le feste o le riunioni, o un’area giochi attrezzata con un tavolo da biliardo o un biliardino. Questi spazi separati aiuteranno a definire i diversi luoghi in cui si desidera che si svolgano determinate attività e contribuiranno a dare allo spazio del seminterrato un’atmosfera più coesa e mirata.

Idee per le tende

Le tende possono sembrare un modo strano di decorare quando si pensa alle idee per l’arredamento del seminterrato, dal momento che molti scantinati non hanno finestre; tuttavia, le tende possono essere utilizzate per creare divisori temporanei per la stanza. Inoltre, se avete pareti in blocchi di cemento non finite, potreste mettere delle tende per coprire queste pareti e creare un senso di calore per il vostro spazio. Le tende sono anche un’opzione economica nel regno delle idee per la decorazione del seminterrato!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare la lavanderia per uno spazio meraviglioso e pulito

Come arredare la parete del letto: consigli creativi

Leggi anche
Contentsads.com