Home » Arredamento » Camera da letto in taverna: 7 semplici idee

Camera da letto in taverna: 7 semplici idee

È molto importante sfruttare al massimo ogni spazio della nostra casa soprattutto se questa dispone di una taverna.

La taverna è un ambiente della casa che viene sfruttato per le cene di famiglia, il tempo libero, il gioco o persino per dormire. A tal proposito, ecco le nostre idee su come creare una camera da letto in taverna ricreando un ambiente accogliente, semplice ed elegante.

Camera da letto in taverna

Camera da letto in taverna: 7 idee

Ecco 7 semplici idee per ricreare una perfetta camera da letto nella vostra taverna a seconda delle caratteristiche del vostro ambiente.

Creare un ‘atmosfera minimalista

Per creare separare la vostra camera da letto dal resto della taverna, vi suggeriamo di aggiungere un muro a secco o di installare un raccordo così da dare l’impressione di avere una vera e propria stanza.

La semplicità è la parola d’ordine per ricreare un’atmosfera minimalista. A tal proposito, vi consigliamo di lasciare in vista le travi del soffitto, tipico dello stile industriale accostati a porte e pavimenti in legno.

Camera da letto in stile minimalista

Per quanto riguarda le lenzuola, queste devono essere bianche e di cotone. Le piante grasse non possono mancare!

Mantenere un stile “incompiuto”

È importante curare ogni aspetto dell’ambiente, ma vi consigliamo di mantenere un’atmosfera industriale chic: raffinata ed essenziale che possa massimizzare la percezione degli spazi della vostra taverna.Un’illuminazione a sospensione, lampade laterali e un grande letto possono essere d’aiuto.

Camera da letto industrial chic

Sfruttare i soffitti bassi

Se la vostra taverna ha i soffitti bassi, allora, è consigliabile ricorrere a doghe o pannelli in legno sul soffitto per ricreare un effetto “cabina”. Sulle pareti sottostanti potete apporvi una fantasiosa carta da parati da abbinare ai complementi d’arredo come un bel tappeto di iuta.

taverna

Sfruttare gli spazi piccoli

Se la vostra taverna non è così tanto spaziosa potreste optare per un letto inserito in una piattaforma che consenta di utilizzarlo e riporlo all’occorrenza.

Letto in taverna

Anche in questo caso vi suggeriamo di ricorrere a materiali come legno o compensato per un design semplice, ma chic che crei un angolo notte accogliente.

Creare un open space

Se volete utilizzare l’ambiente unicamente come camera da letto, allora potreste ricorrere a un open space.
Questo permette di massimizzare la percezione degli spazi ricreando un ambiente aperto e libero in cui il punto focale è il letto.

Per questo tipo di ambiente consigliamo pareti e pavimenti chiari abbinati a complementi d’arredo moderni e minimal.

Aggiungere un tocco d’arte

Come abbiamo già detto, la semplicità è la parola d’ordine per una camera da letto in taverna. A tal proposito, è importante ricorrere a colori neutri per quanto riguarda le pareti.
È opportuno scegliere la mobilia e i complementi d’arredo dalle nuance naturali ricorrendo, invece, a un’arte un po’ astratta sopra il letto.

Camera da letto moderna

Essere multitasking

Bisogna prendere in considerazione anche altri fattori per creare una perfetta camera da letto. A tal proposito, i posti per sedersi non possono mancare. Una soluzione può essere quella di acquistare un divano letto che permetta semplicemente di sedersi e di guadagnare spazio nella stanza.

Divano letto

Se la stanza è poco illuminata un pavimento in piastrelle colorate potrebbe fare al caso vostro abbinato a una tende color block e a un letto imbottito in tessuto colorato.

Scritto da redazione online

Arredare con il velluto: come è applicato nel design di interni

Finestra in cucina: 8 modi per massimizzare la sua funzionalità

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.