Come arredare un disimpegno: stile e funzionalità

Può sembrare piuttosto complicato, ma ci sono alcune strategie efficaci da poter provare.

Non sapete come arredare un disimpegno? Può sembrare piuttosto complicato. Tuttavia, se si affronta questo compito, il disimpegno non sarà più un’area della casa che tutti attraversano per andare altrove, ma un ambiente elegante e di classe, oltre che accogliente.

Sebbene ci siano altri problemi da affrontare, tra cui la mancanza di luce naturale e, in alcuni casi, le dimensioni scomode, ci sono molti modi per renderlo una destinazione, tra cui idee per piccoli corridoi, schemi di colori per corridoi, scelte di decorazioni per pareti, mobili, pavimenti e altro ancora.

Come arredare un disimpegno: stile e funzionalità

Introdurre l’eleganza parigina

Gli specchi dei corridoi sono stati a lungo utilizzati per ampliare la sensazione di spazio, ma se abbinati a porte alte e vetrate, a soffitti alti e a un’architettura elegante, il risultato è leggero e chic.

Spezzate l’ambiente aggiungendo pannelli a specchio alle porte, che contribuiscono a portare la luce e a mostrare i dettagli architettonici originali.

Un pavimento interessante

Gli ingressi molto ampi e le grandi scale possono risultare troppo formali per alcuni: un modo per contrastarli è utilizzare un colore inaspettato per le pareti e una moderna piastrella ad encausto per il pavimento.

Utilizzate piastrelle ad encausto e colori audaci per le pareti e la boiserie.

come arredare un disimpegno

Mettere l’arte al centro dell’attenzione

Quando c’è spazio per riporre i soliti detriti del disimpegno in un luogo lontano dall’ingresso, cogliete l’occasione per collocare un mobile, un’opera d’arte o una scultura preferita, in modo da creare un’ambientazione per il resto dello schema decorativo della casa.

Un’opera d’arte unica e forte è un ottimo modo per attirare l’attenzione su uno spazio che altrimenti risulterebbe scomodo o troppo piccolo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come pulire l’asciugatrice: consigli utili

Come arredare dietro il divano: consigli utili

Leggi anche
  • 1344 768 28 16 38 37 3 51828Camera da letto nera: come arredarla al meglio?

    Il nero è un colore molto elegante, che dona profondità e rende l’atmosfera intima e suggestiva: ecco dei consigli per una camera da letto nera.

  • esterno casa stile grecoL’esterno della casa in perfetto stile greco

    Per il perfetto stile greco in casa propria, anche la cura e l’attenzione dell’esterno è fondamentale. Un arredo in bianco ed azzurro, abbinato ad una perfetta zona relax vi permetteranno di raggiungere l’obiettivo.

Contentsads.com