Come arredare un ingresso piccolo: le idee migliori

In questo articolo 6 idee utili per decidere come arredare un ingresso piccolo.

L’ingresso di una casa è il primo ambiente a cui, sia gli ospiti, sia gli inquilini vanno incontro. Questo luogo ha il compito di presentarsi accogliente, ben attrezzato, e di introdurre allo stile del resto della casa. Non tutti hanno a disposizione moltissimo spazio per l’ingresso, ma questo non significa che si debba rinunciare a dargli il giusto stile.

Qui di seguito, una serie di suggerimenti utili su come arredare un ingresso piccolo.

Come arredare un ingresso piccolo: 6 idee

Arredare con stile un piccolo ingresso significa valorizzare ogni centimetro a disposizione, cercando di rappresentare lo stile che è stato utilizzato per il resto della casa. Ecco alcune idee.

Un tappeto

Oltre allo zerbino che si troverà all’esterno della porta d’ingresso, aggiungere un tappeto all’ingresso significa dimostrare da subito accoglienza a chi entra.

Dovrà solo rispecchiare il resto dell’arredamento.

Ingresso piccolo2

Un appendiabiti

Un altro oggetto che non può mancare in un ingresso è l’appendiabiti. Molto pratico, è disponibile in tanti modelli e dimensioni, e potrà adattarsi perfettamente a un piccolo ingresso.

Scritte di benvenuto

Per decorare le pareti di un ingresso, anche piccolo, si potrebbe comunque pensare di aggiungere delle scritte di benvenuto, in legno o altri materiali. Gli ospiti non potranno che apprezzare questo gesto, che crea un senso di familiarità.

Ingresso piccolo

Uno specchio

Uno specchio all’ingresso può rivelarsi utile per diversi motivi. Oltre a dare la possibilità di specchiarsi per sistemarsi prima di uscire, o una volta rientrati, diventa uno strumento utile per creare più spazio. Un ingresso piccolo con specchio infatti, sembrerà a livello ottico più grande.

Ingresso piccolo1

Una mensola

Installare una mensola sulla prete di un ingresso piccolo ha un immediato effetto pratico. Oltre a fare da svuota tasche, può essere decorata per dare più personalità all’arredamento dell’ingresso: con candele, fotografie, e altri oggetti.

Una ghirlanda di fiori

Aggiungere dei vasi come decorazioni potrebbe risultare scomodo, perchè andrebbero ad ingombrare spazio. Per garantire un tocco floreale all’ingresso, basterà aggiungere una splendida ghirlanda da appendere sulla porta.

Ingresso piccolo3

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fontane da giardino in cemento: modelli e consigli utili

Cosa fare alla prima accensione del condizionatore a casa

Leggi anche
Contents.media