Come arredare lo spazio piscina: idee creative

Queste idee di aree per piscine vi aiuteranno a progettare una piscina che sia pratica, elegante e che si integri perfettamente con il vostro giardino.

Come arredare lo spazio piscina in modo che sia splendido e funzionale al tempo stesso? Progettata in modo simpatico, una zona piscina dovrebbe essere complementare al resto del giardino, piuttosto che essere semplicemente un’aggiunta funzionale, quindi è importante sapere come scegliere con cura le idee per la zona piscina da includere nel vostro progetto.

Le idee di piscina più belle utilizzano materiali attraenti che si adattano all’architettura della casa e alle caratteristiche della zona. Offrono zone pranzo e sedute eleganti, vantano bellissime piante e dispongono di un’illuminazione d’atmosfera per gli incontri dopo il tramonto.

Come arredare lo spazio piscina: idee creative

Progettare un’area piscina per completare il paesaggio del giardino

Un’area piscina in giardino deve essere progettata in modo da far parte della scena, completando l’architettura della casa e il paesaggio circostante. Considerate le forme, le linee e le forme del giardino in generale: la piscina deve essere in sintonia con il progetto generale. Per esempio, se il giardino ha molte linee organiche, una piscina rettangolare sembrerà fuori luogo.

Considerate le piastrelle per piscina a motivi

La piastrellatura della piscina deve essere studiata e ponderata a fondo. I tempi delle piscine blu o turchesi sono probabilmente finiti. Oggi c’è un’ampia scelta, ma è molto difficile visualizzare l’aspetto delle piastrelle in scala, quando sono bagnate e quando si trovano nelle zone basse o profonde della piscina.

come arredare lo spazio piscina casa

Posizionare la piscina da giardino in modo discreto

Posizionate la piscina in un’area discreta o nascosta, non visibile immediatamente dalla casa, perché in inverno le piscine non sono attraenti quando si vede solo una copertura.

È bene che il sole pomeridiano colpisca l’area salotto principale, ma bisogna anche assicurarsi che il luogo sia riparato e non ventoso, ma anche considerare la vista dalla piscina. Il terreno deve essere pianeggiante, ma si può sfruttare la topografia naturale di un giardino in pendenza per nascondere la piscina.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare lo spazio esterno della casa: stile e comfort

La casa di Francesca Chillemi: dove si trova, interni e stile

Leggi anche
Contentsads.com