Come creare la perfetta stanza per la famiglia

Avere un angolino in cui riunirsi e rilassarsi è particolarmente importante. Scopri come avere una stanza bella e funzionale per tutti.

Le case di famiglia sono luoghi impegnati, ed è importante avere una stanza dove ci si possa riunire in tranquillità. La cucina, il bagno e il ripostiglio hanno tutti uno scopo pratico, le camere da letto sono per rilassarsi e dormire e il salotto è dove intratteniamo gli ospiti.

Quello che manca a molte famiglie è una stanza dove si possa passare del tempo di qualità insieme, giocare, guardare film e in generale divertirsi. Se hai una sala da pranzo o una camera da letto di riserva che potrebbe essere usata meglio, o stai pensando di convertire una soffitta o una dependance – creare una stanza per la famiglia potrebbe essere il miglior uso dello spazio.

Stanza per la famiglia: rendila confortevole e sociale

Per assicurarti che tutta la famiglia si senta rilassata e comoda, dovresti portare grandi divani morbidi e poltrone, in modo che tutti abbiano un posto dove sedersi. Disponi i posti a sedere in modo che sia facile per le persone parlare e metti un tavolo basso al centro per bevande, snack e giochi da tavolo.

Infine, metti qualche coperta di lana o di pile sotto la quale potrete accoccolarvi.

Un’area per il gioco

Se hai bambini piccoli, è una buona idea designare un angolo della stanza come area di gioco dove riporre i giocattoli. Metti un tappetino o una moquette su cui i bambini possano giocare (speriamo che questo eviti che i giocattoli siano sparsi per tutta la stanza). Dopotutto, è una stanza per tutti, non solo una stanza dei giochi.

È anche una buona idea portare dei giochi che possano piacere a tutta la famiglia, come un tavolo da biliardo, un tavolo da calcio, un bersaglio per le freccette o simili.

Esponi le fotografie di famiglia

Dove è meglio esporre le fotografie di famiglia se non in questa stanza? Ci sono molti modi creativi per esporre le fotografie che avranno un impatto visivo.

idee stanza famiglia

Pianifica lo spazio per la tecnologia

Non si può sfuggire al fatto che la vita familiare moderna coinvolge la tecnologia. Che si tratti di giocare con le console, di trasmettere programmi televisivi e film in streaming o di ascoltare musica, tutti in famiglia godono di qualche forma di intrattenimento tecnologico.

Tuttavia, un accesso eccessivo alla tecnologia può impedire alle famiglie di comunicare, quindi si consiglia di posizionare gli schermi su unità basse in modo che non dominino la stanza.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa considerare prima di comprare un nuovo letto

Come sfruttare al meglio il giardino tutto l’anno

Leggi anche
Contents.media