Terrazzo green in città: 7 consigli per crearlo

Vivete in città e non avete un giardino? Ecco la soluzione: un terrazzo green. Seguite i consigli per realizzarlo

Vivere in città spesso è stressante e quando si torna a casa ci si vuole rilassare e lasciare lavoro, impegni e stress fuori dalla porta. Ci si può rilassare facendo un bagno, guardando un film sul divano oppure, in assenza di giardino, sul terrazzo green realizzato da voi stessi seguendo pochi passi.

Vediamoli insieme.

Vivete in città e non avete un giardino? La soluzione è un terrazzo green

Un terrazzo green in città: 10 consigli per realizzarlo

Primo consiglio

Innanzitutto, è necessario avere un terrazzo in buone condizioni, pulito e libero e assicurarsi che i muri siano adeguatamente alti per evitare spiacevoli incidenti. Nel caso in cui fossero bassi, si può mettere una ringhiera.

LEGGI ANCHE: Come utilizzare un grande terrazzo

Secondo consiglio

Per poter sfruttare il terrazzo anche nei mesi invernali, si può costruire un pergolato in legno oppure mettere un gazebo impermeabile.

Terzo consiglio

Terrazzo green

Sui lati vi consigliamo di mettere dei vasi per piantare dei piante e/o fiori e dei bins in legno in cui creare un piccolo orto, magari con le erbe aromatiche che, oltre a dare colore, sprigionano anche un buon profumo e sono ottime per le vostre preparazioni culinarie.

LEGGI ANCHE: Piante da siepe in vaso sul terrazzo

Terrazzo green in città

Quarto consiglio

Per quanto riguarda l’illuminazione, vi consigliamo delle lanterne o dei faretti con pannello solare, in modo tale che si possano ricaricare autonomamente di giorno con il sole, senza dover ricorrere alla luce elettrica.

Quinto consiglio

Terrazzo green

Con dei pallet invece, si può realizzare un divano sul quale mettere dei cuscini colorati e di varie forme.

Sesto consiglio

Riutilizzate i materiali e gli oggetti che avete a casa. Ad esempio, le cassette della frutta posso avere una seconda vita se appese al muro oppure appoggiate per terra. Le bottiglie possono invece trasformarsi in dei portafiori.

Settimo consiglio

Parole d’ordine: pazienza, creatività, fantasia, fai da te, materiali riutilizzabili e green!

Consigli e idee per creare un terrazzo green in città

Un terrazzo green in città: perché bisogna averne uno?

Angolo di pace

Terrazzo green

Il terrazzo green sarà il vostro angolo di pace, il vostro posto preferito in cui rilassarsi, scaricare tutta la tensione e lo stress. Sarà il luogo in cui, oltre che rilassarsi, ci si può divertire con la famiglia o con gli amici. E poi, ovviamente, si è riusciti a creare questo piccolo eden in pochi passi, con le proprie forze e in maniera sostenibile, quindi siate orgogliosi di voi stessi e relax!

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa in palette rosa: tutti i consigli e le sfumature da usare

Poltrone da camera da letto: comodità ed eleganza

Leggi anche
Contents.media