Come creare una lussuosa toilette: idee di design

Trattate bene il vostro bagno al piano inferiore e potrete trasformarlo in un elegante bagno di servizio che sarete orgogliosi di mostrare.

Creare una lussuosa toilette in casa è assolutamente semplice. Ecco alcuni trucchi di design che vi aiuteranno a trasformare questa stanza funzionale.

Come creare una lussuosa toilette: idee di design

Fate risaltare le vostre pareti

Una toilette contiene in genere un solo lavabo e una toilette (ma ci sono casi in cui contiene solo un lavabo e non una toilette), per cui dovrete fare in modo che il lavabo e lo specchio siano gli elementi di spicco.

Sebbene lo spazio a disposizione per le pareti sia limitato, ciò significa che è possibile modificare l’aspetto del bagno con relativa facilità, soprattutto rispetto ad altre stanze più grandi. Questo significa che potete sperimentare e provare colori, motivi e texture che altrimenti avreste evitato.

Se il risultato non vi piace, cambiatelo di nuovo! Può essere facile come dipingere le pareti o installare una carta da parati peel-and-stick. Le pareti decorative cambiano completamente l’atmosfera dello spazio.

Creatività con l’illuminazione

Niente crea un’atmosfera come l’illuminazione e questo non è mai più vero che in casa. Un aspetto innegabilmente importante del design d’interni, il modo in cui la luce viene distribuita può fare la differenza tra amare e odiare uno spazio.

Nella vostra toilette appena arredata, la luce svolge un duplice ruolo. In primo luogo, è necessaria una luce sufficiente per ritoccare il trucco e utilizzare lo specchio al meglio. D’altra parte, è necessaria un’illuminazione bassa e soffusa per creare uno spazio invitante. Optate per pendenti scenografici come fonte di luce principale e abbinateli a lampade da tavolo di grande effetto per creare un’atmosfera suggestiva.

Tutto sta negli accessori

Siamo onesti: potete avere la stanza più bella del mondo, ma la scelta degli accessori può rovinare l’effetto finale. Può sembrare un’affermazione dura, ma è così! Per una toilette davvero lussuosa, ogni singolo dettaglio deve essere scelto con cura sia per l’estetica che per la funzionalità. Un colore per le pareti non servirà se il cestino del bagno cade a pezzi o il portasciugamani è arrugginito.

Si consiglia di scegliere un arredamento che sia in sintonia con l’aspetto e l’atmosfera della stanza e di selezionare materiali di alta qualità, se possibile. La ceramica funziona sempre bene, così come le texture naturali come il rattan e il bambù. Per quanto riguarda la ferramenta, scegliete articoli in ferro, ottone o cromo.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cucina perfetta per intrattenere gli ospiti: preziosi consigli

I problemi più comuni alle finestre di casa e come risolverli

Leggi anche
Contents.media