Tendenze carta da parati 2022: splendide idee per la casa

La carta da parati è uno dei modi più facili e veloci per rinfrescare un interno, mentre aggiunge una dichiarazione e un forte interesse visivo.

Con la rinascita dell’arredamento massimalista, ci sono molte tendenze della carta da parati 2022 che sono influenzate dall’audacia e dai modelli che sono associati al massimalismo. Mentre questo gioca un ruolo importante nelle attuali tendenze della carta da parati, ci sono altri stili e disegni che non sono riservati solo agli interni più audaci.

La carta da parati è uno dei modi più facili e veloci per rinfrescare un interno, mentre aggiunge una dichiarazione e un forte interesse visivo.

Tendenze carta da parati 2022

Il rivestimento nel modo più semplice

Una tendenza chiave del design che ha avuto un’impennata nel 2021 è stato l’uso dei pannelli nelle case. Questo stile datato ha fatto il giro ancora una volta ed è diventato una parte giocosa e centrale in molte case. È un modo semplice per aggiungere carattere a una proprietà d’epoca o di nuova costruzione, ma richiede alcune abilità di fai da te che forse non tutti possediamo.

Naturalmente, ora è possibile acquistare carta da parati con un effetto simile a quello di una pannellatura che farà credere a chiunque che si tratti di qualcosa di reale.

Murales

I rivestimenti murali su larga scala come i murales stanno facendo un grande ritorno nei nostri interni nel 2022. Questi pezzi d’arte di dichiarazione ti permettono di iniettare senza sforzo la tua personalità in una stanza.

Un murale panoramico funziona più di qualsiasi altra carta da parati in una stanza e ha la capacità di trasportarti in un altro luogo. Crea una carta da parati per il soggiorno con un murale, o forse aggiungilo a un bagno per creare un rifugio veramente rilassante.

Il massimalismo e i colori audaci

Come abbiamo detto in precedenza, il massimalismo ha contribuito ad alimentare la rinascita della carta da parati. Questa tendenza di design è tutta incentrata sull’essere extra e sul lasciarsi andare con colori audaci, trame sgargianti e fiori. Inoltre, è perfetta per i piccoli spazi e riesce a valorizzarli.

Tendenze carta da parati 2022 casa

Motivi floreali

Le tendenze per gli interni del 2022 sono caratterizzate da una forte presenza di fiori. Non stiamo parlando delle orribili pareti floreali nei salotti degli anni ’90. Per fortuna, le cose sono un po’ maturate da allora! Le attuali tendenze della carta da parati presentano motivi floreali molto più morbidi e leggeri che possono essere abbracciati in corridoi, guardaroba al piano terra, salotti e camere da letto.

Le carte da parati floreali di tendenza sono numerose, con molti disegni floreali diversi che possono essere adatti a interni vintage, contemporanei e persino regencycore.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Negozio di mobili antichi: l’importanza dello shopping locale

Verniciare la cucina: come aggiornare la stanza senza spendere

Leggi anche
Contents.media