Come decorare casa con il bambù: stile e natura

Il bambù è durevole e resistente agli insetti e all'umidità, il che lo rende ideale per ambienti esterni come le case estive.

Decorare casa con il bambù è ancora una scelta popolare, ed è facile capire perché. È leggero e in termini di resistenza alla trazione è più forte dell’acciaio! È durevole e resistente agli insetti e all’umidità, il che lo rende ideale per ambienti esterni come le case estive.

Il vero vantaggio, però, sono le sue credenziali di sostenibilità.

Se avete del bambù in giardino, saprete quanto velocemente cresce! Si tratta di un vantaggio commerciale, in quanto può essere raccolto in soli tre-cinque anni rispetto a periodi molto più lunghi per gli alberi. Non richiede l’uso di pesticidi perché il suo rivestimento naturale duro e lucido lo rende meno suscettibile agli insetti. Tecnicamente è un tipo di erba, che non richiede fertilizzanti e poca irrigazione. Tuttavia, queste credenziali “verdi” possono essere compromesse dai metodi di lavorazione utilizzati, quindi se l’ecologismo è il vostro obiettivo principale, potreste dover indagare sulle origini del prodotto che avete scelto.

Abbiamo raccolto alcune idee per l’utilizzo del bambù in casa.

Come decorare casa con il bambù

Fioriera in bambù con supporto

Con il bambù intrecciato e le gambe in legno di abete, una fioriera in bambù porta l’esterno all’interno. Il suo cesto fatto a mano e il supporto in legno naturale aggiungono altezza al vostro fogliame, mentre la consistenza di questa fioriera aggiunge profondità all’interno del soggiorno o del corridoio.

Vassoio rotondo in bambù

Vassoi simili aggiungeranno un accento di tendenza al vostro tavolino. Non sapete quale tavolino scegliere? In commercio ci sono molte opzioni che sapranno soddisfarvi.

Cestino decorativo in bambù scandi boho

Date alla vostra casa un trattamento in stile Scandi Boho con un piccolo cesto portaoggetti dal motivo tribale. Con motivi chic intrecciati in bianco e nero e un tocco di marrone naturale, questa elegante soluzione per riporre gli oggetti si integrerà perfettamente nel design della vostra casa, pur distinguendosi come pezzo forte.

come decorare casa con il bambù

Panca

Sì, esistono delle panche in bambù! Alcune sono dotate di un ordinato vano portaoggetti che le rendono ideali per corridoi, sale e portici. Adatta per l’uso interno o esterno, questa panca resistente è in grado di affrontare le intemperie e sarebbe perfetta contro un muro del giardino.

Sedia a sdraio in bambù

Create un’atmosfera da spiaggia paradisiaca nel vostro giardino con un lettino in bambù. Con un’altezza di 80 cm, una larghezza di 152 cm e una profondità di 59 cm, è dotato di tre posizioni reclinabili che consentono di prendere il sole o di stare in piedi.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cantina allagata: tutto ciò che dovreste fare quanto prima

Aree particolari della casa da ristrutturare: ecco quali sono

Leggi anche
Contents.media