Come eliminare il disordine dalla camera da letto: preziosi consigli

Mantenete la vostra camera da letto pulita, organizzata e priva di disordine.

Eliminare il disordine dalla camera da letto è importante: non solo quest’ultimo è dannoso per il relax e il sonno, ma ostacola anche la produttività, se usato come spazio di lavoro. Al contrario, uno spazio ordinato e organizzato aumenta la capacità di concentrazione, riduce lo stress e rende la casa più facile da tenere pulita.

Inoltre, in tutta onestà, è anche più bella.

Se siete pronti a rinnovare la vostra camera da letto, siete nel posto giusto. Continuate a scorrere per leggere i migliori consigli per creare una camera da letto curata e organizzata.

Come eliminare il disordine dalla camera da letto

Sfruttate lo spazio sotto il letto

Se volete creare una camera da letto più equilibrata e priva di disordine, è importante sfruttare al massimo ogni centimetro di spazio e usare con intelligenza lo spazio per riporre gli oggetti. Ciò significa non solo utilizzare i contenitori più ovvi, come armadi e cassettiere, ma anche quelli meno ovvi, come quelli sotto il letto.

Provate a fare un reset quotidiano di cinque minuti

Non ci sono mai abbastanza ore nella giornata, è un dato di fatto. Ma se vi dicessimo che per essere organizzati non servono ore, ma solo cinque minuti al giorno? Dedicando ogni giorno una piccola quantità di tempo all’organizzazione della camera da letto, vi risparmierete ore di pulizia profonda e riorganizzazione.

Ogni mattina, dopo esservi alzati e preparati per la giornata, assicuratevi di rifare il letto e di riorganizzare la camera mettendo via tutto ciò che è fuori posto. Fare in modo che il reset giornaliero faccia parte della vostra routine quotidiana significa che inizierete a riordinare senza nemmeno pensarci.

come eliminare il disordine dalla camera da letto

Vi consigliamo, prima di andare a letto, di rimuovere tutto ciò che non appartiene alla vostra camera da letto (tazze, biancheria sporca, spazzatura, ecc.), quindi di rimettere al suo posto tutto ciò che invece appartiene alla vostra camera da letto (vestiti sulle grucce, libri sulle mensole e gioielli in un portagioie). Se vi sentite particolarmente organizzati, una rapida pulizia delle superfici aiuta a mantenere un aspetto fresco e pulito.

Spostare i mobili per creare uno spazio equilibrato

Osservate la vostra camera da letto e chiedetevi: la stanza è disposta in modo da sfruttare il punto più luminoso e chiaro possibile? C’è un adeguato spazio vuoto, sia sul pavimento che sulle pareti, per rendere la stanza più ariosa? È necessario avere spazio su entrambi i lati del letto per un comodino, in modo da garantire la simmetria della stanza. Consigliamo anche di avere una testiera, perché aiuta a rappresentare la stabilità ed è un grande principio del Feng Shui.

Considerate la praticità della stanza, assicurandovi che sia facile da spostare e che non si senta troppo chiusa. Potreste prendere in considerazione la possibilità di sostituire i mobili ingombranti con opzioni più snelle, in particolare quelle più adatte alle vostre attuali esigenze di archiviazione.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come abbellire il divano del soggiorno: tra cuscini e coperte

Casa in stile Saltbox: tutto ciò che c’è da sapere

Leggi anche
Contents.media