Feng shui, le regole per vivere serenamente la casa

Il Feng shui e tutte le sue regole per avere sempre una casa piena di energie positive.

Il feng shui è un metodo di studio interessante per come arredare la casa e lasciar circolare energie positive. Secondo questi studi orientali alcuni disturbi, come dolori articolari e senso di ansia e ineguatezza, possono essere provocati da uno stallo di energie, vediamo le regole principali delle diverse zone di casa

Feng shui, una camera da letto per essere sereni

Secondo il feng shui per riposare bene e svegliarsi sereni e con energia si devono evitare alcune cose che sono da controllare nel momento in cui si arreda casa:

– il letto non deve mai avere fonti di luce alle spalle, potrebbe creare dolori alla testa al risveglio per l’eccessivo carico di energia.

– Non vi devono essere specchi che tagliano la figura nella zona del collo o si rischiano attacchi di cervicale durante il giorno.

Sì a tutto quello che rende le zone confortevoli e danno senso di relax.

Feng shui zona giorno, toni neutri e sensazione di benessere

Per le zone che hanno maggior energia essendo quelle che si frquentano da svegli, le regole sono quelle di usare toni rilassanti e illuminazione accogliente. Secondo questa scienza energetica è opportuno avere sempre armonia negli arredi e non utilizzare troppi oggetti che riflettono luci e possono disarmonizzare l’arredo. Sì alle piante ma solo vicino alle finestre.

Feng shui, il bagno armonioso

Nel bagno esiste l’elemento acqua che di suo è difficile da gestire nelle energie. per creare equilibrio è bene mettere negli angoli alcune piante, magari appese per il giusto circolo energetico. Attenzione all’argomento specchi, devono avere spazio a sufficienza, meglio quelli da forme canoniche come cerchi, quadrati e rettangoli. Lo specchio non va posizionati troppo in alto, se taglia il corpo all’altezza del collo il male alla testa potrebbe diventare un compagno di viaggio sgradito di chi abita quella casa. Per rilassarsi un piccolo impianto che emetta suoni della natura durante il bagno potrebbe essere il vero punto di forza per riallineare le energie positive.

Scritto da Debora Carlini
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cucine scure: la perfezione per una casa audace

Casa in stile autunnale: le decorazioni perfette

Leggi anche
Contents.media