Casa rilassante con tonalità crema e illuminazione accogliente

Sfumature estremamente rilassanti in grado di trasformare la casa.

L’arredamento della casa con tonalità crema e l’illuminazione accogliente evocano un senso di calma. Il nostro esempio perfetto riguarda una casa situata nel cuore di Kiev, in Ucraina. Questo design di casa chic è dolcemente modellato da eleganti mobili moderni sotto un motivo morbidamente arrotondato.

Le soluzioni di illuminazione contemporanea diventano un tema dominante, con una pletora di luci a parete e lampade da terra che si uniscono per creare l’atmosfera finale.

Pannelli a parete a coste e armadietti da cucina ad arco aggiungono eleganza all’intramontabile palette di tonalità crema. Inoltre, vasi decorativi e punti focali unici scuotono la monotonia. Lisce pareti color crema dipingono un bozzolo riposante intorno al soggiorno, dove un moderno divano modulare divide la pianta aperta con una silhouette morbidamente arrotondata.

Decorazione della casa con tonalità crema: il soggiorno

Un tappeto color crema definisce ulteriormente il piccolo spazio lounge all’interno del concetto aperto. Al posto dell’obbligatorio televisore, un’unica luce a muro si trova di fronte al divano per creare un punto focale illuminato dall’atmosfera. Un proiettore fornisce l’intrattenimento serale, senza l’ingombro visivo permanente. Una poltroncina occupa l’angolo dello spazio limitato, accanto a una libreria a muro, mentre interessanti oggetti di design e vasi decorativi riempiono gli scaffali di legno.

Decorazione della casa con tonalità crema: la cucina e la camera da letto

Le luci a sospensione Vibia Tempo per la sala da pranzo formano un trio ordinato lungo la lunghezza del tavolo da pranzo. La loro finitura scura si abbina al set di sedie da pranzo moderne che scolpiscono profili interessanti nell’ambiente chiaro. Un insolito vaso decorativo è un pezzo di conversazione al centro del runner del tavolo.

Applique moderne illuminano calorosamente un corridoio stretto e senza finestre verso la camera da letto e il bagno. Le stesse applique nere illuminano l’ingresso quadrato della casa, insieme a un duo di controparti rotonde. Spostandoci nella camera da letto principale, scopriamo una parete con testiera imbottita su misura, che crea una morbida imbottitura per tutta la larghezza della stanza.

Un tappeto nero per la camera da letto contrasta la tappezzeria chiara e la parete color crema. Un lampadario moderno completa il tappeto nero con la sua stessa finitura scura. Le tende cremose della finestra si abbinano perfettamente al letto imbottito per creare un flusso visivo riposante nella stanza.

Il design dell’armadio visto per la prima volta nell’ingresso della casa si ripete qui nella camera da letto. Schermi traslucidi accennano al contenuto dell’armadio, mentre le cornici di legno formano una facciata di archi graziosi. Le moderne lampade da comodino creano un ambiente accogliente con due cassettiere fluttuanti, che sporgono dai bordi del design della testiera imbottita.

tonalità crema casa

Decorazione della casa con tonalità crema: il bagno

Il bagno è uno spazio tranquillo rivestito di pietra crema. I sanitari in ottone e gli elementi in legno riscaldano lo schema di arredamento leggero. Le piastrelle a parete a coste introducono una texture sul backsplash del vanity del bagno, dietro un lavabo liscio a forma di pista e un vaso decorativo di graziosa vegetazione.

Un unico specchio per il lavabo si illumina contro la parete strutturata del bagno, mentre un’unità di vanità fluttuante crea un accento di legno complementare sotto lo specchio rotondo. Le piastrelle a parete a coste fanno una seconda apparizione all’interno della zona doccia, dove costruiscono una parete umida strutturata.

Un vassoio per il sapone in legno crea un ornamento affascinante al lato della vasca da bagno incorporata. Infine, un’applique pendente scende sopra la vasca da bagno incassata, donando una meravigliosa luce riposante.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Ciro Immobile a Roma, lo stupendo nido della sua famiglia

Le cassettiere Ikea mirano a prevenire il ribaltamento dei mobili in casa

Leggi anche
Contents.media