Come eliminare la carta dall’ufficio: soluzioni efficaci

Un compito scoraggiante ma estremamente vantaggioso.

Se pensi che sia impossibile eliminare la carta dall’ufficio, ripensaci. È possibile eliminarla o scegliere materiali semicartacei (se si vuole ancora mantenere il blocco note preferito e l’agenda di carta). È più facile di quanto si possa pensare. Queste app indispensabili renderanno il tuo processo senza carta un gioco da ragazzi.

Alcune, tuttavia, potrebbero essere disponibili solo su dispositivi iOS o Android.

Ricorda che anche l’organizzazione dell’ufficio gioca un ruolo essenziale.

Paperless Post

Inviti, annunci, biglietti d’auguri, note di ringraziamento: sappiamo tutti quanto siano meravigliosi da ricevere nella loro forma cartacea. Tuttavia, se stai cercando di inviare qualcosa all’ultimo minuto o vuoi eliminare la carta dall’ufficio, considera Paperless Post. Puoi inviare inviti e biglietti senza carta tramite l’app, che è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Paperless Post offre anche acquisti in-app.

Paperless Post può anche raccogliere le foto di tutti i tuoi ospiti da un evento. Per coloro che amano un approccio più tradizionale alla corrispondenza, quest’app riunisce il meglio dei due mondi.

Evernote

Evernote è disponibile per qualsiasi dispositivo, computer o browser web, con abbonamenti gratuiti o a pagamento. L’app Evernote è uno strumento essenziale se stai cercando di eliminare la carta dall’ufficio. Ha la capacità di unire i tuoi file di casa e del lavoro in un unico posto, e puoi condividere questi file con chiunque tu voglia. Se vuoi condividerli con un compagno di lavoro o con il tuo coniuge, quest’applicazione lo fa senza problemi e… senza carta!

È possibile salvare ricevute, file PDF, documenti e praticamente qualsiasi pezzo di carta immaginabile. Se ti prendi il tempo di organizzare i tuoi file importanti di casa e di lavoro in Evernote, stai anche proteggendo i documenti fisici se dovessero essere persi o danneggiati.

come eliminare la carta dall'ufficio

BrightNest

L’app BrightNest è un download gratuito che ti aiuta a creare un profilo della casa e a impostare gli obiettivi della casa. Una volta che hai impostato i tuoi obiettivi, puoi ottenere suggerimenti personalizzati, programmare le attività della casa e creare attività personalizzate per aiutarti a fare le cose. Vedila come una lista di cose da fare in casa che ne semplifica la gestione.

Artkive

Le opere d’arte dei bambini e le carte speciali possono prendere rapidamente il sopravvento. Dopo aver salvato i tuoi preferiti, puoi usare il tuo telefono o tablet e l’app Artkive per creare rapidamente un file digitale dove conservare le opere d’arte per sempre. È anche possibile trasformare le opere d’arte in tazze, sottobicchieri, calendari, o metterle in libri rilegati.

eliminare la carta dall'ufficio idee

Cozi Family Organizer

L’app Cozi Family è disponibile per qualsiasi dispositivo, computer o browser web con versioni gratuite e a pagamento. Unisce senza soluzione di continuità gli impegni di tutti, in modo da essere tutti sulla stessa pagina e poter vedere la settimana di tutti in un unico posto. Quest’app è perfetta per tutto, comprese le liste della spesa, le liste di cose da fare, le ricette, i programmi suddivisi per colori e molto altro ancora. Tutti condividono lo stesso account, rendendo facile mantenere la famiglia in sincronia.

Ora che sai come eliminare la carta dall’ufficio, assicurati di realizzare una stanza perfettamente funzionale.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scrivanie da studio 2022: nel catalogo Ikea soluzioni confortevoli e per tutte le esigenze

Come ottimizzare lo spazio sulle pareti: archiviazione intelligente

Leggi anche
Contents.media