Come mantenere la casa pulita con gli animali domestici

Ecco alcuni preziosi consigli che faranno bene sia a te che al tuo amico a quattro zampe (e non solo).

Mantenere la casa di famiglia pulita ed elegante è sempre una sfida, ma se si aggiungono gli animali domestici diventa ancora più difficile. Ecco alcuni preziosi consigli che faranno bene sia a te che al tuo amico a quattro zampe.

Come mantenere la casa pulita con gli animali domestici

Coperte e plaid

Anche se puoi continuare a cercare di far dormire il tuo cucciolo nel suo vero letto, se sceglie un posto sul divano non se ne andrà! Ti consigliamo di tenere una scorta di coperte e plaid a portata di mano per proteggere i tuoi complementi d’arredo.

Tenere una coperta su quei posti che i tuoi animali amano aggiungerà anche un elemento di design in più alla casa. Ci sono tante coperte uniche e convenienti che possono essere cambiate per mantenere la tua casa fresca e alla moda.

Piuttosto che dover lottare per togliere le scomode fodere dei cuscini, le coperte si gettano facilmente in lavatrice e possono essere trattate per le macchie più difficili.

Stazione di pulizia

Si può fare molto per evitare il disordine, ma con gli animali domestici gli incidenti sono destinati ad accadere prima o poi. Avere tutto il necessario per la pulizia a portata di mano è essenziale per ridurre i danni e sfuggire alle macchie permanenti.

Tieni tutte le forniture come lo smacchiatore e il deodorante insieme, magari nella lavanderia se ne hai una, nascoste in un armadio o anche vicino alla porta se hai dei cani.

È sempre importante assicurarsi che anche tutti i prodotti per la pulizia siano adatti agli animali domestici.

consigli casa pulita animali domestici

Evitare gli odori

Molti di noi hanno familiarità con gli odori che possono essere associati all’avere animali domestici. Se la lettiera del tuo animale domestico è di alta qualità e assorbente, questa minimizzerà gli odori e ridurrà il numero di volte che dovrai pulirla.

Al giorno d’oggi puoi trovare una varietà di modelli e colori che completeranno la tua casa, e i design eleganti sono sempre più facili da trovare. Tuttavia, mantenere un programma di pulizia regolare è ancora importante. Pulire poco e spesso eviterà l’accumulo di sporco e odori, non solo mantenendo la casa pulita, ma assicurando che il tuo animale domestico sia sano e sicuro.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aggiungi valore alla casa con i pavimenti in legno composito

Idee per la ristrutturazione della cucina nel 2022

Leggi anche
Contents.media