Come ottimizzare lo spazio sulle pareti: archiviazione intelligente

Amplifica la capacità di stoccaggio della tua casa.

Ottimizzare lo spazio sulle pareti può permetterti di massimizzare le capacità di archiviazione. Cerca nei negozi di stoccaggio, e nelle corsie dei negozi di ferramenta, rastrelliere speciali, sistemi a griglia, organizzatori, ganci e scaffali che puoi montare su una parete.

I ganci di stoccaggio possono rivelarsi particolarmente utili per riporre determinati oggetti.

Cucina

Grazie a un mobile strategicamente incassato, i condimenti e gli oli possono rimanere a portata di mano dello chef. Gli armadi con ripiani poco profondi si adattano idealmente ai barattoli di spezie e alle bottiglie d’olio. Questo perché si può vedere e raggiungere facilmente ogni contenitore senza rovesciare altre cose che condividono lo stesso ripiano.

Un’idea moderna resa in forme vintage e in una finitura dipinta, può dare uno splendido look alla stanza. I ripiani aperti tengono i piatti e i bicchieri di tutti i giorni proprio dove ne hai bisogno; il ripiano superiore può contenere pezzi di servizio belli, ma usati raramente, che occupano spazio prezioso nell’armadio.

come ottimizzare lo spazio sulle pareti

Scaffali su misura

Opta per scaffali progettati su misura che vanno dal soffitto al pavimento per ottimizzare lo spazio sulle pareti. Tieni a mente le dimensioni delle cose che vuoi conservare quando determini la larghezza e la spaziatura degli scaffali. Inoltre, se hai bambini e animali domestici, considera l’ancoraggio di scaffalature e librerie alte alle borchie delle pareti per assicurarti che non cadano.

Equipaggiare una parete con armadi, cassetti e garage di diverse dimensioni ti permette di mettere ogni singola cosa al suo posto. Questa idea di design assicura che gli interni degli armadietti rimangano ordinati. Ciò permette di conservare più utensili da cucina e articoli da dispensa in modo più organizzato.

ottimizzare lo spazio sulle pareti idee

Con un po’ di pianificazione, si possono facilmente creare configurazioni di armadietti che permettono di ottimizzare lo spazio sulle pareti e fanno posto a un ufficio. Armadi alti da dispensa sormontati da armadi più piccoli possono incorniciare ordinatamente un’alcova che si converte in un posto di lavoro. Si possono aggiungere una scrivania e una parete in sughero, che contribuisce a più opzioni di stoccaggio.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come eliminare la carta dall’ufficio: soluzioni efficaci

Splendide opzioni di stoccaggio per il Natale

Leggi anche
Contents.media