Come portare gli interni naturali in casa: soluzioni efficaci

Le tonalità di verde sono un ovvio punto di partenza per creare un collegamento con il mondo esterno.

Portare gli interni naturali in casa vi permetterà di osare con motivi vegetali, tinte naturali e texture organiche.

Come portare gli interni naturali in casa

Aggiungete il verde alla vostra casa

Le tonalità di verde sono un ovvio punto di partenza per creare un collegamento con il mondo esterno.

L’aggiunta di motivi botanici, come foglie che si allungano dolcemente, esplosioni di colore floreale e fogliame rampicante, rafforzerà ulteriormente la relazione tra i due spazi.

Tavolozza dei colori per esterni

Utilizzate la tavolozza del giardino come fonte di ispirazione, introducendo rosa pallidi o gialli, bianchi nitidi e blu cielo o fiordaliso più audaci per creare coesione.

Texture naturali

Considerate le texture naturali per i pavimenti, con pietra o legno negli spazi che si collegano direttamente all’esterno, aggiungendo calore e comfort sotto i piedi con tappeti o moquette in giunco o cocco nelle camere da letto o nelle zone giorno. I rivestimenti in legno possono richiamare dolcemente le recinzioni.

Mobili rustici

Anche i mobili possono creare un collegamento tra l’interno e l’esterno, con pezzi di bambù o rattan che creano un contrasto rilassato con le sedie imbottite e su misura. Considerate finiture rustiche e semplici sui mobili in legno per creare un’associazione delicata con l’esterno. In alternativa, se vi mantenete su pezzi lucidi e raffinati, introducete scelte decorative legate al giardino.

idee interni naturali in casa

Vista del giardino

Assicuratevi di sfruttare al meglio la vista sul giardino e oltre, con porte e finestre che si aprono su panorami, permettendo all’aria fresca e alle calde brezze di entrare nelle giornate di sole. Create un posto a sedere alla finestra o posizionate i mobili in modo da poter godere della vista quando non è possibile avventurarsi all’esterno.

Piante da interno

Infine, dalle piante d’appartamento ai fiori appena recisi, o addirittura un albero da interno, portare il mondo naturale all’interno offrirà davvero la bellezza organica, ispiratrice e naturale del giardino da godere tutto l’anno.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La newstalgia è la nuova tendenza di interni che tutti amano

Come coltivare l’uva nel giardino di casa: la guida

Leggi anche
Contentsads.com