Decorare con le piante d’appartamento: un’oasi in casa

Ecco come trasformare senza sforzo ogni stanza con il verde.

Decorare con le piante d’appartamento può regalare innumerevoli benefici. Le piante possono creare un momento di evasione all’interno della propria casa, portando il mondo esterno nel nostro rifugio. E, naturalmente, questa sensazione non è mai stata così gradita. Molte persone hanno iniziato a introdurre sempre più esemplari d’appartamento, trasformando la casa in un’oasi meravigliosa.

Esistono piante per ogni stanza, e possono sconvolgere l’estetica della casa.

Circonda le aree di seduta con le piante

Il potere che la vita vegetale ha in una casa è trasformativo. Il verde da pavimento a soffitto può attirare qualsiasi ospite e fungere da punto focale per l’intera stanza.

Vesti la tua sala da pranzo

A differenza di un vaso di fiori, una pianta può infondere vita in uno spazio da pranzo per molto tempo. Un bonsai nano ad ombrello può fungere da centrotavola (le sue dimensioni ridotte non bloccano la visuale) mentre grovigli di pothos dorati e filodendri illuminano angoli altrimenti neutri.

Usa un gruppo di piante strettamente distanziate come punto focale

A volte “più è più”, a differenza della concezione minimalista. Amiamo immaginare che la fauna selvatica si sia impossessata di uno spazio. Ci ricorda le rovine di un vecchio edificio, da cui le persone se ne sono andate e le piante sono tornate a vivere. Tuttavia, per evitare che le cose vadano troppo fuori controllo, porta solo ciò di cui puoi prenderti cura.

come Decorare con le piante d'appartamento

Opta per il verticale

Un patio, ad esempio, potrebbe essere circondato da alte pareti bianche che sembrano sovrastare lo spazio. La soluzione: appendere piccole felci e altro con delle staffe. L’elemento positivo della disposizione di piccoli contenitori, rispetto a elementi come l’edera o un altro rampicante, è che i vasi aggiungono un vero senso di profondità.

Posiziona le piante in spazi inaspettati

Dai maggiore impatto alla stanza con alcune piante ben posizionate. Un semplice carrello può fungere da supporto per le piante e da bar. Queste sfaccettature inedite rendono dinamico uno spazio.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorare la casa con i mobili in legno: un look moderno

Trudo Tower Eindhovern: il bosco verticale sociale

Leggi anche
Contents.media