Come progettare una camera da letto elegante e funzionale

La camera da letto è la stanza più personale della casa e deve essere uno spazio in cui rilassarsi, distendersi e dormire profondamente.

Come si fa a rendere la propria camera da letto elegante e funzionale allo stesso tempo? È un problema piuttosto comune. La camera da letto è la stanza più personale della casa e deve essere uno spazio in cui rilassarsi, distendersi e dormire profondamente.

Come progettare una camera da letto elegante e funzionale

Tende oscuranti

Quando si parla di tende oscuranti in camera da letto, la maggior parte delle persone non riesce a incorporare alcun elemento di design nella propria scelta. Scelgono la praticità piuttosto che l’estetica. Vale la pena fare qualche ricerca per trovare una tenda che si integri o si coordini con il resto dell’arredamento. Magari potete anche usare il design della tenda come base per il resto del vostro piano di arredamento.

Una tenda oscurante è un must per i bambini e per chi, come noi, ama dormire in uno spazio completamente buio.

Spazio aggiuntivo

Ora, l’archiviazione non è un aspetto molto sexy del design, non molte persone hanno una passione per gli scaffali IKEA, e gli armadi possono consumare spazio prezioso sul pavimento. Sebbene ciò faccia sembrare una stanza più piccola, l’archiviazione in camera da letto è incredibilmente importante.

Ne abbiamo bisogno per i vestiti, le scarpe, i trucchi, i gioielli, i libri e molto altro ancora, a seconda delle dimensioni della casa. Ad esempio, ci è capitato di riporre le decorazioni natalizie nella nostra camera. Quindi è assolutamente necessario investire in opzioni di archiviazione creative, funzionali e belle.

idee camera da letto elegante e funzionale

Illuminazione

Probabilmente utilizzate la vostra camera da letto non solo per dormire. Come abbiamo già detto, potreste avere un bambino che dorme in camera con voi, potreste lavorare alla scrivania in camera, dedicarvi a progetti e hobby, conservare la vostra biblioteca di libri o musica. L’elenco è infinito.

Quindi, quando siete in camera da letto e non dormite, avete bisogno di luce. Tuttavia, non basterà la normale plafoniera, che va bene solo di giorno e di solito non è variabile. È necessario disporre di una selezione di opzioni di illuminazione diverse, che consentano di stratificare la luce e di controllare la luminosità durante la sera. Consigliamo vivamente di avere un interruttore dimmer sulla luce principale della stanza.

Se guardate la TV a letto prima di dormire, avere la luce al massimo può rendere più difficile il sonno, quindi poter controllare la luce è una buona cosa. Le luci da scrivania o da lettura vanno bene per il lato del letto, per quando si legge di notte. Non dimenticate una buona illuminazione della scrivania o della toeletta. Anche uno specchio illuminato è un’ottima idea per la routine mattutina e l’applicazione del trucco.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee di design per un soggiorno adatto a tutta la famiglia

Piastrelle per la casa: importanti fattori da considerare

Leggi anche
Contentsads.com