Come pulire la casa con un cane: provate questi suggerimenti

Non siete costretti a convivere con pelo e impronte di zampe infangate. Ecco come tenere pulita la casa con cani o gatti.

Come pulire la casa con un cane? Guardiamo in faccia la realtà: gli animali domestici spesso si rotolano nella sporcizia all’esterno e la trascinano in casa. Il loro pelo si sparge sul divano e sui letti e a volte possono fare i bisogni sul tappeto.

A complicare le cose c’è il fatto che molti prodotti per la pulizia convenzionali contengono ingredienti non sicuri per cani e gatti.

Anche i prodotti etichettati come “verdi” o “naturali” possono causare irritazioni cutanee, respiratorie o gastrointestinali o emorragie interne. Fortunatamente, con questi trucchi per la pulizia potete mantenere la casa pulita e gli animali domestici al sicuro.

Come pulire la casa con un cane: provate questi suggerimenti

Creare una stazione di pulizia per gli animali domestici

Fermate il disordine dove inizia e create una stazione di pulizia all’ingresso o vicino a una porta laterale o posteriore. Non attraversereste mai la vostra casa con gli stivali infangati, quindi assicuratevi di avere vicino alla porta tutto ciò che serve per pulire le zampe sporche dopo una passeggiata. Si può avere un allestimento semplice, adatto agli appartamenti, con ganci per i guinzagli e un tappeto lavabile per pulire le zampe.

Tenere sotto controllo le pulci

Per mantenere la vostra casa libera da qualsiasi parassita indesiderato, dovete assicurarvi di prevenire le pulci sui vostri amici pelosi. E se iniziate a trovare qualche animaletto, dovete sbarazzarvi delle pulci il prima possibile.

Iniziate con spazzolature e bagni regolari per i vostri animali domestici. Fate il bagno ai cani circa una volta ogni tre mesi. I gatti in genere non hanno bisogno del bagno, a meno che il loro pelo non sia molto sporco, ma potete aiutarli con la spazzolatura. Una spazzolatura frequente, circa una volta ogni pochi giorni, vi darà anche la possibilità di cercare le pulci e di fermarle prima che diventino un problema serio.

come pulire la casa con un cane idee

Usate materiali resistenti, quando possibile

Dagli artigli affilati al pelo che sparge, gli animali domestici possono essere distruttivi per i mobili. Ma non è necessario bandire i vostri animali dal divano. Accoccolatevi con fiducia investendo in prodotti durevoli che possano resistere agli artigli quando Fluffy salta sui cuscini o ai lavaggi frequenti quando i cuscini e le coperte si ricoprono di pelo.

Considerate mobili e coperte che siano anche resistenti alle macchie in caso di fango o incidenti nel vasino. Per quanto riguarda i tappeti, optate per opzioni da interno a esterno che siano facili da pulire in caso di incidenti con la pipì del gatto o la cacca del cane.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le case più costose dei vip: la classifica

Come pulire la casa con un gatto: preziosi consigli

Leggi anche
Contentsads.com