Come rendere il giardino più adatto agli animali domestici

Il vostro giardino può essere il luogo preferito del vostro animale domestico, ma avete considerato gli eventuali pericoli?

Vorreste avere un giardino adatto agli animali domestici ma non sapete come fare? Questi consigli vi permetteranno di avere uno spazio esterno sicuro e divertente per i vostri amici pelosi.

Come avere un giardino adatto agli animali domestici

Rimuovere le piante velenose

Alcuni bellissimi fiori e piante possono essere potenzialmente pericolosi per gli animali domestici se si avvicinano troppo ad essi. I gigli diurni, l’edera e le begonie sono alcune delle piante più comuni che dovrete rimuovere se avete animali domestici. Optate per soluzioni sicure per i vostri amici.

Creare un’area di raffreddamento designata

Disporre di un’area di raffreddamento per i vostri animali domestici permetterà loro di godersi il tempo all’aperto senza riscaldarsi troppo. Potete creare un’area ombreggiata in giardino o utilizzare uno specchio d’acqua per farli rinfrescare all’istante. Durante un’ondata di caldo, tenete il vostro cane in casa quando il sole è più forte, tra le 11.00 e le 15.00. I cani possono avere un colpo di calore semplicemente correndo.

Bloccate le vie di fuga

Controllate il giardino per individuare eventuali vie di fuga. Se c’è una fessura nella recinzione o il cancello del giardino è allentato, è necessario ripararlo tempestivamente, perché il vostro animale domestico non esiterà a trovare punti di fuga.

Recinzione adatta agli animali domestici

È ovvio che volete tenere gli animali al sicuro nel vostro giardino, ma è anche importante assicurarsi che una recinzione non li ferisca se cercano di saltarla. Optare per un classico recinto potrebbe essere un’ottima soluzione per voi e per i vostri animali. E non dimenticate di posizionare alcune rocce sul fondo per evitare che scavino.

Disporre di posti ragionevoli per arrampicarsi

Se avete gatti avventurosi, questo è un must. Qualcosa come un tronco o una struttura per arrampicarsi su cui saltare permette loro di giocare e di grattarsi gli artigli. Ma dovete anche assicurarvi che sia bilanciata correttamente e che non sia troppo accessibile agli altri animali domestici della casa, che potrebbero usarla per fuggire.

Smussare gli spigoli vivi

Date un’occhiata al vostro giardino o spazio esterno per vedere dove i vostri animali domestici potrebbero farsi male. Che si tratti di un chiodo arrugginito che fuoriesce da una casetta da giardino o di un bordo tagliente di un terreno, smussare gli angoli taglienti o rimuovere eventuali pericoli aiuterà a proteggere i vostri amici pelosi da eventuali lesioni.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee di stoccaggio per la porta: ecco come riporre gli oggetti

I problemi comuni del prato in giardino e come risolverli

Leggi anche
Contents.media