Come rendere il bagno più luminoso e vivibile

Piccole soluzioni possono trasformare il tuo bagno in una spa personale.

Rendere il bagno più luminoso è una sfaccettatura spesso sottovalutata e trascurata. La luce, infatti, è in grado di influire sull’umore, sulla produttività e sul modo in cui si plasma il design della stanza.

Lampadari di cristallo

Per rendere il bagno più luminoso e lussuoso, opta per un lampadario di cristallo che prende il centro della scena, aggiungendo glamour e scintillio all’arredamento tradizionale.

Appliques antiche possono pendere sopra uno specchio oversize e aggiungono un fascino inaspettato al bagno chiaro e luminoso.

La finitura scura delle lampade aggiunge maggiore peso alla stanza. La forma organica di una lampada in vetro soffiato funziona bene nel bagno in stile contemporaneo. Gli spazi moderni possono sentirsi freddi ed essere pieni di bordi duri, ma i globi rotondi sulla lampada aggiungono un tocco di giocosità.

Appliques e lanterne

Appliques a candelabro, dettagli ornati e armadietti smaltati su misura sono un cenno allo stile francese di campagna. Tieni a mente che gli apparecchi decorativi aggiungono fascino, ma vorrai assicurarti di avere un’altra fonte di luce, come un apparecchio sopraelevato o un’illuminazione a incasso. In questo modo, questi dispositivi forniranno un’ampia illuminazione per l’applicazione del trucco e la toelettatura.

Le luci tubolari affusolate migliorano un’elegante vanità da bagno e forniscono una luce morbida. Prova più interruttori della luce in bagno in modo da poter personalizzare la quantità di luce. Potresti voler applicare un dimmer per regolare la luminosità della stanza in base alle tue esigenze.

Tra le altre alternative, potresti optare per delle lanterne di ferro appese sopra la vanità. Aggiungi l’architettura curva del soffitto e l’artigianato dettagliato sulla vanità e non c’è dubbio: il tuo bagno diventerà degno di un re.

come rendere il bagno più luminoso

Luce e colore

L’illuminazione in un bagno è fondamentale, quindi stratificare i tipi di luce produce i migliori risultati. La combinazione di luce dall’alto dal lampadario, la luce naturale dalle finestre e quella dagli apparecchi sopra gli specchi copre tutte le esigenze di illuminazione. Aggiungi colore con i paralumi del bagno per un modo facile ed economico di aggiornare lo spazio. Le tonalità di colore scuro bloccheranno un sacco di luce, quindi attieniti ai colori chiari per massimizzare l’illuminazione.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa di campagna: illuminazione fresca e suggestiva

La casa di Sabrina Salerno: eleganza e semplicità

Leggi anche
Contents.media