Come rinnovare casa: le nuove tendenze di quest’anno

Indipendentemente dal periodo dell'anno, quando si tratta della casa, c'è sempre l'esigenza di dare una rinfrescata.

Indipendentemente dal periodo dell’anno, quando si tratta della casa, c’è sempre l’esigenza di seguire le nuove tendenze e rinnovare casa. Sia che siate completamente orientati ai trend, sia che vi piaccia sapere cosa va di moda, migliorando la vostra casa non solo potrete iniettare la vostra personalità nello spazio, ma anche renderlo fresco ed eccitante.

Siamo convinti che rinnovare gli interni non debba essere difficile, né richiedere molto tempo.

Le nuove tendenze per migliorare e rinnovare la casa

Optate per arredi morbidi e lussuosi

Una tendenza per gli interni che sta rapidamente prendendo piede nel 2022 è il “lusso senza limiti”, un termine coniato nel rapporto Pinterest Predicts. Questa tendenza mira a rendere la vita quotidiana un’esperienza più lussuosa, valorizzando fattori altrimenti trascurati nelle nostre case e optando per scelte di alta qualità ogni volta che è possibile. Pensate alla biancheria da letto di qualità alberghiera, alle opzioni di archiviazione eleganti e agli arredi in stile boutique.

Aggiungere texture in legno

Quest’anno il cottagecore è rimasto una tendenza forte, che idolatra un’estetica country semplice e rustica. Gli interni sono caldi, accoglienti e, soprattutto, arredati come un caratteristico cottage.
L’influenza più ampia di questa tendenza ha visto un aumento del desiderio di cucine in stile shaker e di rivestimenti in varie versioni. Nonostante l’associazione dei dettagli in legno con l’estetica della casa colonica, non si tratta di un’esclusiva delle proprietà d’epoca o rustiche.

I rivestimenti, in particolare, sono un modo brillante per aggiungere carattere a una proprietà moderna e un modo sottile per aggiungere consistenza e profondità agli interni.

Adottate una tavolozza di colori di ispirazione scandinava

Il design scandinavo è uno dei principali stili di arredamento nelle case e su Instagram, ed è facile capire perché. La combinazione vincente di utilità e comfort che si trova negli interni nordici funziona bene nella maggior parte delle case ed è un ottimo modo per creare uno spazio che sia funzionale e rilassato.

tendenze per rinnovare casa

La tavolozza dei colori delle case scandinave è rilassante e sobria, con una miscela di tonalità neutre e di sfumature ispirate alla terra e alla natura. In combinazione con mobili in legno e forme organiche, introducete queste tonalità naturali attraverso i colori delle pareti, le opere d’arte, le coperte e le tovaglie. Gli interni scandinavi si orientano verso tendenze minimaliste più ampie e creano un senso di calma.

Sostituite le linee rette con curve e archi

Le curve sono la tendenza che non vuole smettere di esistere. Allontanandosi dagli stili geometrici e severi di un tempo, i mobili e gli specchi curvi creano un’atmosfera morbida e rilassante, ma con un tocco giocoso.

Se da un lato è possibile aggiungere curve in modo sottile attraverso mobili arrotondati come poltrone e tavolini da caffè, dall’altro l’arredamento curvo è un modo divertente per catturare l’attenzione e creare un punto focale visivo. Le candele e i vasi curvi sono facili da spostare e da rinnovare a piacimento. Se invece preferite la funzionalità, gli specchi ad arco hanno il vantaggio di rendere lo spazio più leggero e luminoso.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come dare carattere a una cucina contemporanea

Ispirazioni per realizzare un meraviglioso murale in casa

Leggi anche
Contents.media