Home » Arredamento » Come scegliere il materasso più adatto

Come scegliere il materasso più adatto

Non esiste niente di più importante come la scelta azzeccata sull’acquisto di un materasso. Infatti il materasso determina la postura, corretta o meno, del nostro corpo durante il sonno, e di conseguenza è influente su tutte le nostre prestazioni della giornata.
È bene precisare che la scelta di un materasso dipende da un’esigenza personale e soggettiva; quello che a volte non si considera è l’aspetto della scelta correlata a un periodo molto lungo nel futuro.
Infatti per poter avere un’idea chiara, bisognerebbe provare a dormire su un materasso almeno per una notte. Capita spesso, a questo proposito, di rimanere soddisfatti per una buona sensazione iniziale di un prodotto; una volta acquistato però, ci accorgiamo che dopo un certo periodo la resa diventa scadente.
Esistono vari tipi di materassi, i più comuni sono quelli a molle, in lattice e in tessuto "memory".
Iniziamo da quest’ultimo, soffermandoci sulla caratteristica del prodotto. La fibra memory, riesce ad adattarsi alla postura del nostro corpo prendendone la forma; è come se riuscisse a fare uno "stampo" momentaneo del nostro corpo. In questo modo avremo un leggero naturale affossamento della colonna vertebrale, che a lungo andare può causare dei mal di schiena.
Il materasso in lattice può essere un buon acquisto, valutatene accuratamente la traspirabilità in quanto potrebbe essere un fattore a suo svantaggio.
Per quanto riguarda i materassi a molle, esistono i cosiddetti materassi a "micromolle insacchettate". Sono costituiti da un insieme di piccole molle distribuite all’interno di tante sacche, ottenendo il risultato di dare un grande sostegno al corpo, e contemporaneamente una sicura comodità.
Preferite i modelli con almeno 600/800 molle per materasso singolo.

Come invecchiare i centrini

Arredare una cucina in stile nordico: mobili, colori e consigli

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.