Consigli di sicurezza per il focolare da esterno: cosa sapere

È la stagione dei focolari da esterno! Scoprite i nostri consigli per posizionare e godere di questo must del giardino.

Il focolare da esterno è il nuovo tavolino da caffè! I caminetti da giardino sono in voga da diversi anni, ma sono diventati quasi obbligatori durante la pandemia, quando ci hanno permesso di riunirci all’aperto in tutta sicurezza con alcuni amici, non solo nelle notti d’estate o d’autunno, ma anche in inverno.

Ma prima di raccogliere la legna e accendere un fiammifero, ci sono alcuni importanti consigli di sicurezza da sapere. Vi spiegheremo qual è la posizione migliore per il vostro caminetto, come accendere il fuoco e altre cose da fare per una notte di falò di successo.

Consigli di sicurezza per il focolare da esterno: cosa sapere

Dove posizionare un caminetto

Verificate le norme e le restrizioni locali relative ai tipi, al posizionamento e all’uso consentiti dei caminetti. Inoltre, verificate se la presenza di un caminetto influisce sull’assicurazione dei proprietari di casa. Seguite quindi le migliori pratiche per la collocazione del vostro caminetto. Posizionate il caminetto in un luogo pianeggiante, privo di detriti infiammabili e protetto dal vento. I patii in pietra, le pavimentazioni in mattoni e la ghiaia costituiscono una base solida e resistente al fuoco, ma potete anche acquistare tappetini termoregolanti che proteggeranno la vostra terrazza e l’erba dai danni del calore.

Come accendere il fuoco in un caminetto

Capelli + dito + braccio. I “capelli” sono l’accendino, la base del fuoco e la chiave del successo. Avvolgete fili sottili di paglia, erba secca, pezzetti di carta o cotone e persino pelucchi dell’asciugatrice in una palla delle dimensioni di un pugno; tenetela allentata, volete che ci siano dei vuoti d’aria. Lo strato successivo è costituito da legna da ardere, rametti non più spessi di un dito. Poi, il combustibile è costituito da tronchi grandi come un braccio.

consigli sicurezza focolare da esterno

Come spegnere un focolare

Alla fine della serata, spegnete completamente il fuoco prima di allontanarvi. Per prima cosa, consultate le istruzioni del produttore per il modo migliore di spegnere il vostro caminetto. Se possibile, lasciate che il fuoco bruci in modo naturale fino a quando la legna non si è quasi completamente trasformata in cenere. Pianificate per tempo e smettete di aggiungere combustibile al fuoco circa un’ora prima di concludere la serata.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come lavare gli asciugamani per mantenerli morbidi e profumati

La casa di Elon Musk: dove vive l’uomo più ricco del mondo?

Leggi anche
Contentsads.com