Focolare da giardino: le migliori idee per uno spazio meraviglioso

Abbiamo raccolto le idee più chic per un giardino meraviglioso.

Avere un focolare da giardino giardino ti assicurerà di poterti godere l’aria aperta più a lungo. A chi non piace sedersi e guardare un fuoco aperto?

L’ondata di caldo è arrivata e le restrizioni sono state quasi eliminate, così ora possiamo avere tutti gli ospiti che vogliamo per una bella festa.

Se non hai ancora investito, un focolare è un grande oggetto pratico da avere nel tuo giardino. Ma cosa scegliere? Ci sono molti design, da una ciotola di fuoco a un pozzo di fuoco da campeggio, e anche una gamma di materiali disponibili tra cui ghisa, acciaio, argilla e pietra.

Consigli per la sicurezza del focolare da giardino

Prima di usare il tuo focolare da giardino, assicurati che sia in una posizione sicura e lontano da qualsiasi superficie combustibile.

Joss Thomas, fondatore e designer di Indigenous, ha condiviso alcuni consigli su come godersi il proprio focolare in sicurezza.

  • Assicurati che la posizione sia sicura e che non ci sia nulla nelle vicinanze che possa prendere fuoco.
  • Posiziona il tuo focolare esterno al centro del patio, in modo da avere un sacco di spazio per muoversi in sicurezza e che non sia troppo vicino a superfici combustibili.
  • Assicurati che non sia troppo vicino alla tua proprietà o a capannoni/case estive.
  • Non accendere il fuoco sotto un gazebo o un’altra area coperta.
  • Controlla la direzione del vento prima dell’accensione.
  • Prendi delle precauzioni per la sicurezza antincendio. Per esempio, avere un estintore, una coperta antincendio o almeno un secchio d’acqua/sabbia nelle vicinanze.
  • Tieni lontani i bambini e gli animali se non sono sorvegliati.
  • Quando hai finito con il focolare, assicurati che il fuoco sia completamente spento. Copri il focolare con un coperchio adatto per contenere le braci calde ed evita che la cenere soffi in giro.
  • Se hai scelto un focolare che non ha gambe o che diventa molto caldo, potresti aver bisogno di proteggere la superficie sottostante.

Qui, abbiamo raccolto alcuni dei nostri camini e pozzi di fuoco preferiti per aiutarti a goderti il tuo giardino più a lungo quest’estate.

Focolare da giardino in bronzo

Insolitamente, questo tipo di pozzo del fuoco ha un camino, che porterà via il fumo in modo che tu non sia riunito intorno ad esso a tossire tutta la sera. Si tratta di una soluzione piuttosto comoda. Meglio ancora se sei comodamente seduto su una sedia a dondolo.

Ciotola del fuoco di Dubai

Qualcosa di un po’ più insolito: questo pozzo del fuoco da giardino non ha un supporto, mostrando le fiamme a tutti mentre vi riunite intorno.

focolare da giardino idee

Fuoco d’argilla in fibra

Questo pozzo del fuoco da giardino è disponibile anche in forma rotonda, ma noi amiamo il design quadrato.

Kadai di ferro recuperato con griglia

Nkuku ha sempre articoli per la casa di grande gusto e le sue offerte per il giardino non sono diverse. Ci piace il tono caldo e ramato della ciotola Kadai in ferro recuperato (una tradizionale pentola indiana, essenzialmente), che ha delle maniglie per aiutarti a spostarla facilmente quando vuoi metterla via in autunno.

Chimenea in metallo Abura

Questa soluzione è meravigliosamente elegante. Con la sua base bordata d’oro, questo focolare da giardino aggiungerà un certo glamour allo spazio circostante. Il camino, inoltre, aiuta a mantenere il fumo lontano dagli occhi. Tra l’altro, questo focolare da giardino è perfetto da abbinare con una cucina in muratura da esterno. L’effetto sarà sorprendente.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cuscini per esterni: le soluzioni più interessanti e funzionali

Sedia a sdraio: le migliori idee per valorizzare il tuo giardino

Leggi anche
Contents.media