Cucine scure: la perfezione per una casa audace

Tonalità calde in grado di rivoluzionare la cucina.

Le cucine scure stanno rapidamente guadagnando popolarità e possono trasformare lo spazio della cucina nel cuore della casa. Dove i colori più chiari possono iniettare luce, le tonalità più scure funzionano bene per creare un ambiente drammatico, ma sono anche invitanti e suggestivi per la cucina da pranzo.

Sei alla ricerca di idee? Lasciati ispirare da queste offerte affascinanti. Scegliere i toni più caldi per una stanza può sembrare complicato, ma esistono alcuni trucchi per ottenere un fattore ‘wow’.

Cucine scure con contrasto

Compensare un’isola di cucina dipinta di scuro con mobili bianchi, o dipinti di luce nel resto della cucina, aggiunge un tocco di audacia. Inoltre, è un buon modo per introdurre un colore ricco senza impegnarsi in una cucina completamente dipinta di scuro.

Rame e ottone

Maniglie e luci in rame e ottone sono favolosi contro il verde scuro, il blu scuro e il nero carbone. Piani di lavoro bianchi, piastrelle e pavimenti riflettono la luce in cucina, mentre il mattone nudo fa eco alle note di calore dei metalli e al piano di lavoro in legno sull’isola.

Pareti in argento

Mobili da cucina dipinti in grigio scuro e chiaro si combinano per una cucina elegante e morbidamente moderna. Le pareti sono dipinte in un argento morbido per riprendere la tavolozza tonale – ed evitare il duro contrasto del bianco. Potrebbe essere un ottimo modo per aggiungere una cucina contemporanea a una casa classica.

cucine scure idee 1200x675

Marmo blu-grigio

Un ricco blu profondo è elegante e senza tempo ed è una scelta adatta sia alla casa di città, a una casa di campagna o a una chic dimora costiera. Un marmo venato di blu-grigio è una scelta intelligente per i piani di lavoro che completano i mobili blu.

Cassettiere e dispense verde mare

Pezzi indipendenti o singoli in una tonalità di vernice scura, come una cassettiera o una dispensa, possono aggiungere un favoloso punto focale a una cucina. Dipingere l’interno in un profondo verde mare aggiunge un bel contrasto per compensare il contenuto sugli scaffali con grande effetto.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cucine blu: meravigliose tonalità per uno spazio funzionale

Feng shui, le regole per vivere serenamente la casa

Leggi anche
Contents.media