Decorazione autunnale del bagno: stile e relax

L'aggiunta di colori stagionali e di alcuni semplici accessori darà al vostro bagno un'accogliente atmosfera autunnale in pochissimo tempo.

Sapete che anche la decorazione autunnale del bagno può avere uno straordinario effetto sull’estetica della casa? Le decorazioni autunnali si trovano solitamente sulle porte d’ingresso, sui tavoli da pranzo e sopra le cappe dei caminetti, ma anche i bagni sono candidati a un rinnovamento stagionale.

Sia che vogliate portare un po’ di calore autunnale in una toilette, nel bagno principale o in quello degli ospiti, le nostre idee di decorazione aggiungono uno stile stagionale a questi spazi laboriosi.

Bastano pochi accessori, una o due strisce di arancione o di giallo e qualche semplice cambio per rinnovare rapidamente l’arredamento del bagno in autunno.

Decorazione autunnale del bagno: stile e relax

Utilizzate elementi naturali

Abbracciate la natura nell’arredamento del vostro bagno autunnale. Gli elementi naturali, come foglie, rami, erba della pampa e fiori secchi, conferiscono un fascino autunnale e rilassato. Sistemate un vaso di erbe o rami colorati con bacche sul lavandino del bagno. Ripetete la tonalità della composizione su altri accessori come i dispenser di sapone o gli asciugamani.

Incorporare i colori autunnali sotto i piedi

Mettete a terra il vostro spazio con un tappeto stagionale. Sostituire semplicemente il rivestimento del pavimento esistente con uno in una tavolozza autunnale di arancioni ricchi, rossi vivaci o gialli dorati è un’operazione semplice per l’arredamento del bagno autunnale.

Per la scelta di un tappeto stagionale, fate riferimento ai colori esistenti del vostro bagno. Ad esempio, se la combinazione di colori del vostro bagno è basata sul blu, scegliete un tappeto con i colori autunnali che completano il blu sulla ruota dei colori. Potete anche prendere ispirazione dalla nuova collezione di IKEA.

Mantenere la semplicità

I bagni sono spazi funzionali, spesso senza spazio per decorazioni extra. Siate deliberati e selettivi nelle vostre idee di decorazione del bagno autunnale. Scegliete un colore da abbracciare e usatelo poche volte in tutta la stanza. Aggiungete qualche accessorio nella tonalità scelta e una o due zucche, e la decorazione autunnale è fatta.

idee Decorazione autunnale bagno casa

Esponete una collezione

Raccogliete una collezione di vasi di un colore autunnale e disponeteli su una mensola del bagno. La vetreria traslucida aggiunge colore senza appesantire la vista, un vantaggio per i bagni piccoli. Variate le altezze, le consistenze e le forme dei vostri contenitori per ottenere il massimo impatto. Riempitene uno o due con qualche ramo autunnale come tocco finale.

Mostrate i fiori autunnali

Per decorare il bagno in autunno basta aggiungere dei fiori. Scegliete una delle fioriture autunnali preferite per un tocco d’autunno immediato. Sistemate calendule, girasoli, crisantemi o un altro fiore autunnale in un vaso da posizionare sulla toilette o su una mensola aperta. Una composizione di un’unica varietà di fiori offre un’elegante semplicità, mentre un bouquet misto aumenta il fascino.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare la casa con le zucche: idee creative per l’autunno

Cabincore: la tendenza decorativa ispirata alla natura

Leggi anche
Contentsads.com