Collezione autunnale di IKEA: tendenze per una casa accogliente

La nuova collezione KRÖSAMOS è ricca di ispirazioni per l'arredamento autunnale.

La nuova collezione autunnale di IKEA è perfetta per avere una casa accogliente e degna del cosycore. Quando si tratta di mobili e arredi per la casa convenienti e di tendenza, pochi negozi possono tenere il passo di IKEA. Tra il suo programma di riacquisto orientato alla sostenibilità e le sue numerose collezioni di arredi amati da tempo, ci sono molte ragioni per continuare a tornare in questi grandi negozi blu.

IKEA è anche una grande fonte di ispirazione per l’arredamento. Il catalogo non viene più pubblicato, ma l’azienda pubblica nuove collezioni ricche di idee d’arredo intelligenti e suggerimenti sulle tendenze del momento nel corso dell’anno.

Collezione autunnale di IKEA: tendenze per una casa accogliente

Ispirazione globale

AROMATISK si ispira ovviamente ai colori e alle celebrazioni dell’India, ma anche KRÖSAMOS vanta una certa influenza internazionale, in particolare nelle forme dei barattoli, delle bottiglie e delle stoviglie della linea. I designer della linea, Henrik e Ida Preutz, affermano che le forme sono ispirate alla cucina asiatica e che i piatti in gres, in particolare la ciotola, assomigliano alle tradizionali ciotole di riso in ceramica.

Questo crescente apprezzamento e rispetto per il design e l’estetica non occidentali non è una novità, ma continuerà anche in autunno, forse anche in luoghi inaspettati, come la vostra tavola.

Colori profondi

Le recenti previsioni sulle tendenze cromatiche si sono orientate sempre più verso tonalità audaci e vibranti.

I toni della collezione KRÖSAMOS dimostrano che l’arredamento colorato non è destinato a scomparire presto. Anche come collezione stagionale, KRÖSAMOS è ricca di colori autunnali, con ricche sfumature che ricordano il fogliame autunnale. La palette di colori complessiva è ricca di rossi intensi, marroni e neri. I pochi tessuti della linea hanno i motivi dei colori che ci si aspetta di vedere nell’arredamento autunnale. Se pensavate che quest’anno l’arredamento autunnale sarebbe stato più discreto, ripensateci: i colori vivaci saranno presenti sulle pareti, sui tessuti, sui piatti e ovunque.

Collezione autunnale ikea 2022

Sostenibilità

IKEA ha reso evidente il suo impegno per la sostenibilità e i suoi sforzi si riflettono in parte nell’estetica delle sue nuove collezioni. In KRÖSAMOS, gli atteggiamenti sostenibili si manifestano nell’attenzione verso l’inscatolamento, la conservazione e l’utilizzo di prodotti locali (e persino coltivati in casa!). La linea comprende un set di setacci e imbuti e barattoli riutilizzabili per aiutare gli acquirenti a preparare le proprie conserve a casa. L’intera collezione di prodotti essenziali per la tavola e l’intrattenimento celebra il mangiare stagionale.

Ci sono molti modi diversi di praticare la sostenibilità, ma questa tendenza autunnale dimostra che la conservazione e l’inscatolamento saranno un’attività autunnale molto popolare nel 2022, e gli strumenti utilizzati per queste attività si stanno rinnovando in modo accattivante.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorare il giardino in autunno: come utilizzare i fiori

Libreria in plastica moderna: idee e consigli di arredo

Leggi anche