Decorazioni natalizie per le finestre: magia in casa

Ecco come trasformare una semplice finestra in un punto focale incantevole!

Mentre l’esterno delle nostre case si trasforma con ghirlande delle porte e alberi di Natale all’aperto, le decorazioni natalizie per le finestre possono stravolgere l’estetica di una stanza.

Ciò, inoltre, renderà la tua casa accogliente e invitante dall’esterno, quindi è importante non trascurare l’impatto di una finestra in questa stagione di festa.

Per alcuni, le decorazioni natalizie per le finestre si limitano a un barattolo di neve finta per ottenere l’effetto natalizio desiderato. Per altri, si tratta di drappeggiare le luci fatate sul telaio della finestra.

Anche se sei un minimalista e preferisci non rovinare i tuoi interni accuratamente curati, qui ti suggeriamo alcune decorazioni natalizie facili e senza fronzoli per le finestre. Prima di iniziare, considera come appenderai le tue decorazioni. Dato che saranno smontate poco dopo, l’ultima cosa che vuoi fare è danneggiare permanentemente le tue finestre.

I ganci autoadesivi trasparenti funzionano bene e possono essere rimossi senza danni. Per i migliori risultati, pulisci e asciuga prima la finestra – questo rimuoverà qualsiasi residuo indesiderato e assicurerà che i ganci si attacchino correttamente.

Decorare con una ghirlanda per finestre

Potresti mettere una ghirlanda natalizia intorno al telaio della tua finestra, lungo la metà superiore, o posizionare una ghirlanda lungo il tuo davanzale. Un’alternativa è l’uso di una fascia natalizia: mettila nella tua finestra anteriore per un display accogliente.

Se hai voglia di fare un po’ di artigianato natalizio, vai nel tuo bosco locale e raccogli qualche rametto di fogliame selvatico per creare la perfetta ghirlanda fatta in casa.

Scegliere le luci perfette per la finestra di Natale

È possibile creare una finestra abbagliante all’interno con le luci delle tende. È un modo semplice e veloce per aggiungere un po’ di fascino alla tua casa e darle quella sensazione calda e accogliente. Se hai finestre alte, le luci per tende daranno un aspetto magico al tuo spazio e brilleranno anche all’esterno.

Potresti anche usare le luci fatate semplicemente appendendo alcune luci drappeggiate sopra la tua finestra. Un modo semplice ma elegante per lavorare con le luci fatate è quello di raccogliere vasi e ciotole di vetro di diverse dimensioni e riempirli con luci delicate alimentate a batteria. Disponi le luci all’interno delle ciotole e dei vasi per un display festivo e romantico.

Decorazioni natalizie per le finestre idee

Luci esterne

Stai cercando di aggiungere alcune luci all’esterno? ‘Il primo passo è controllare attentamente il prodotto prima dell’acquisto per assicurarti di sapere esattamente dove può essere usato. Alcune luci festive possono essere limitate solo agli interni se sono fatte di materiali delicati che potrebbero essere danneggiati dalle intemperie.

Le luci possono sembrare magiche e invitanti da toccare, ma ricordati di tenerle sempre fuori dalla portata dei bambini piccoli e degli animali domestici.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Centrotavola natalizi che abbelliranno qualsiasi tavola

Come creare un bar in casa per Natale

Leggi anche
Contents.media