Diffusori per l’ambiente: le fragranze autunnali

Quali fragranze autunnali scegliere per i diffusori per l'ambiente.

Con l’arrivo dell’autunno e delle stagioni più fredde si tende a trascorrere più tempo in casa. Per questo è il momento di rendere più piacevole questa permanenza, grazie alle migliori profumazioni dei diffusori per l’ambiente, rigorosamente dalle caratteristiche note calde ed avvolgenti.

Queste infatti sono le caratteristiche delle fragranze autunnali. Ma vediamole nel dettaglio.

Come scegliere per le migliori fragranze autunnali

L’aromaterapia cura il benessere del nostro organismo attraverso l’uso di essenze naturali, le quali agiscono, oltre che a livello fisico, anche a livello emotivo e mentale. Per questo i diffusori per l’ambiente sono sempre più diffusi nelle nostre case e sui posti di lavoro. Scopriamo le fragranze adatte all’autunno.

Le fragranze autunnali: aromi e profumi di stagione

Quali sono le fragranze migliori per l’autunno e particolarmente adatte a questo periodo?

Diffusore

Fragranze fruttate autunnali

Partiamo dai frutti più gettonati: mela, melograno, bergamotto, arancia e mandarino sono i più quotati. Infondono energia, calore, e non ci fanno rimpiangere l’estate appena trascorsa.

Fragranze speziate autunnali

Se amate invece i profumi speziati dovete scegliere il pino, la cannella, i chiodi di garofano e il pomander. Sono questi aromi a darvi vitalità, tonicità e a stimolarvi, grazie alle note leggermente piccanti.

Fragranze legnose autunnali

Non sarebbe autunno senza le fragranze legnose. Legno di sandalo, anice stellato e fave di cacao sono gli aromi perfetti in questa stagione, e che in parte ci accompagnano via via verso il vicino inverno.

Diffusore

Perchè utilizzare fragranze autunnali

Si sceglie una fragranza adatta alla stagione che stiamo vivendo per dare alle nostre case una profumazione in perfetta sintonia con il periodo che stiamo attraversando. Si tratta proprio di una coccola, anche per la nostra mente, che vive e respira i profumi in questo caso dell’autunno. Non solo, si utilizzano fiori o frutti di stagione, per essere più vicini alla natura.

Scritto da Gabriele Del Buono
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tavola natalizia festosa: splendide idee

Il tablescape perfetto per la tua tavola natalizia

Leggi anche
Contents.media