Divani angolari moderni in pelle: colori e idee 2021 per il soggiorno

Divani angolari moderni in pelle: colori e idee 2021 per il soggiorno, per creare un perfetto angolo di relax in casa e un'isola felice dove rilassarsi.

I divani angolari moderni in pelle sono la soluzione perfetta per crearsi un’isola felice nel soggiorno di casa. Una volta scelti i colori giusti per la parete, è ora di vedere quali sono le novità 2021 in fatto di divani angolari.

Divani angolari moderni in pelle: idee

Nell’arredamento casa non ci sono solo gli scaffali ad angolo per il ripostiglio! I divani angolari moderni si vedono con sempre nuove soluzioni di colore e non solo negli showroom e nelle case. Ecco alcune idee in fatto di colori e stili.

Bicolore

divani angolari moderni in pelle bicolore

Una delle novità 2021 sui divani angolari moderni in pelle è l’addio alla tinta unita. A meno che non si scelga l’arredamento completamente nello stesso colore, per il divano angolare si può giocare con gli effetti con il doppio colore. Uno è classico (nero, bianco panna, beige, marrone), l’altro è shocking (verde fluo, fucsia, ecc.). C’è anche chi preferisce dei Led per aumentare l’effetto contemporaneo.

Maxi

divani angolari moderni in pelle maxi

Il divano angolare gigante è una tentazione a cui è impossibile resistere… Se poi ha anche un bracciolo per appoggiare il portatile con tanto di lampadina Led, cosa desiderare di più? Volendo, anche se non c’è il letto, ci si può rilassare qui con un plaid in inverno, magari con una bella cioccolata calda.

Divani angolari moderni in pelle hi tech

divani angolari moderni in pelle hi tech

Se non si può resistere alla tecnologia, questi divani angolari moderni in pelle hanno due funzioni: offrire spazi dove inserire tablet o PC portatili, oppure per sistemare qualche libro con una luce a led interna (effetto 3D), e sfruttare la doppia lavorazione (trapuntata e non) per ottenere un effetto unico nel suo genere.

Divani angolari moderni in pelle colori

divani angolari moderni in pelle colori

I colori più utilizzati per i divani angolari moderni in pelle sono almeno 2 o 3. Si può trovare l’accostamento di due colori classici ( Black & White, per esempio), oppure di tre colori abbinati o complementari (rosso, fucsia e arancio, per esempio). La tinta unita resta per colori sulle tinte pastello, dalle sfumature di blu a quelle del rosa.

Divani angolari moderni in pelle: come scegliere

Dopo aver preso le misure, si deve verificare la qualità dei materiali del divano e la sua importanza in soggiorno. I divani migliori non prendono i tre quarti dello spazio disponibile, ma sono davvero un angolo, pronto a coccolare ed accogliere chi si siede.

La scelta con o senza poggiapiedi dipende molto dallo stile di arredo. Si può scegliere una soluzione ibrida a scomparsa. Quando il poggiapiedi non serve, si mette nel divano o sotto allo stesso (se il divano ha i piedi alti) per un coordinamento perfetto.

Infine, si deve pensare al numero di posti. L’effetto “divano gigante” è un sogno, ma nella vita di tutti i giorni conviene un divano da 3 posti al massimo se si abita da soli.

Scritto da Annarita Faggioni
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Eros Ramazzotti: un mix di moderno ed antico

Fioriere verticali fai da te: 6 idee originali ed ecosostenibili

Leggi anche
Contents.media