Divani sfoderabili in casa: tutti i pro e i contro

L'aggiornamento più pratico per il vostro salotto. Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito...

In passato, i divani sfoderabili erano spesso montati per proteggere i divani, spesso progettati con una mantovana per nascondere le gambe del divano, e nel complesso erano piuttosto propensi a scivolare e sgualcirsi. Oggi i divani sfoderabili hanno subito una sorta di trasformazione, guidata da alcuni dei marchi contemporanei più cool.

L’attrattiva moderna di un divano con rivestimento sfuso rimane la stessa: il rivestimento può essere rimosso a piacimento per una facile pulizia e aggiornato ogni volta che lo si desidera. Le fodere sono un ottimo modo per rinnovare uno spazio abitativo senza dover sostituire l’intero divano e offrono una maggiore possibilità di sperimentazione. Senza cambiare la struttura, potete vedere se un divano in velluto funziona per voi o se trovate vivibili le righe o i pois.

Vantaggi dei divani sfoderabili

Un divano a rivestimento libero è in genere un acquisto intelligente e, grazie alla miriade di silhouette moderne disponibili e alla varietà di tessuti e colori, è probabile che ci sia qualcosa per tutti i gusti.

Alcuni vantaggi di un divano a rivestimento libero sono:

  • Può essere lavato a piacimento – un dono per chi ha bambini o animali domestici.
  • Si può cambiare il rivestimento in base alle stagioni, il che lo rende un modo conveniente per aggiornare la casa in base ai cambiamenti climatici.
  • Se siete in affitto e volete coprire un divano antiestetico lasciato dal vostro padrone di casa, le fodere sono il modo migliore per farlo.
  • Nei soggiorni di piccole dimensioni, una copertura sciolta con una mantovana può nascondere tutto ciò che si desidera riporre sotto il divano.
  • In caso di strappi o danni, la sostituzione di un copridivano è molto più conveniente della sostituzione dell’intero divano.
  • Potete far sembrare un divano più economico un po’ più lussuoso investendo in un rivestimento in tessuto di buona qualità, come il velluto o il lino.

Divani sfoderabili vantaggi

Cosa considerare prima di acquistare un divano sfoderabile

Un divano sfoderabile può essere tenuto in posizione con diversi mezzi: alcune fodere sono dotate di lacci decorativi modellati in graziosi fiocchi, altre hanno cerniere abilmente nascoste. Altre ancora scivolano semplicemente sulla parte superiore della struttura. Valutate se un copridivano allentato può essere facilmente spostato da bambini o animali domestici che si arrampicano e saltano sui mobili. I copridivano con cerniera sono di solito i più stabili.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per la casa: tendenze di decorazione natalizia per il 2022

Stufe, termostufe, caldaie, climatizzatori: come scegliere in modo “green”

Leggi anche
Contentsads.com