Come apparecchiare la tavola per la festa del papà

Idee per apparecchiare la tavola per la festa del papà in stili diversi, da uno elegante a uno divertente, anche con lavoretti fai da te.

La festa del papà può diventare l’occasione perfetta per mostrare il proprio amore e affetto. Può diventare una festa fatta su misura sul proprio papà, secondo il suo stile preferito, e oltre a decorare la casa, possiamo lavorare sulla tavola.

Per la festa del papà è possibile apparecchiare la tavola in tanti stili diversi, sia in modo elegante che semplice e divertente. Si può decidere anche di festeggiare in diversi momenti della giornata, dalla colazione alla cena, con i dolci come i bigné di San Giuseppe, oppure con una grigliata all’aperto.

colazione in famiglia

Festa del papà: apparecchiare la tavola in modo elegante

Se il papà ama uno stile elegante, raffinato e formale, possiamo apparecchiare la tavola in grande stile. Usiamo l’argenteria che non usiamo di solito, dei calici e una tovaglia elegante.

Si può scegliere di basare la tavola su dei colori neutri oppure su combinazioni, come verde e grigio o bianco, o con tocchi di azzurro, ad esempio celeste e carta da zucchero, per ricordare il tema della festa. Anche colori scuri come il marrone possono risultare eleganti. Come centrotavola possiamo usare delle decorazioni fai da te, magari fatte dai bambini, oppure dei fiori. Se si vuole mantenere la tavola sulle tonalità del blu, possiamo usare iris o anemoni.

preparare la tavola per la festa del papà

Apparecchiare in modo divertente o rustico

In questo caso è possibile decorare la tavola secondo un tema oppure con creatività e colori. Visto che il 19 marzo è vicino all’inizio della primavera, anche frutta, ortaggi o fiori diventano possibili decorazioni per la tavola, per avere uno stile rustico. Se decidiamo di fare una festa a tema possiamo usare fazzoletti, bicchieri, piatti, tovaglia che ricordano il tema scelto. Per esempio facciamo una festa basandoci sulla passione per la pesca, o per il calcio. Se vogliamo apparecchiare in modo divertente, usiamo molti colori e decoriamo la tavola con lavoretti o decorazioni per la festa del papà. Un centro tavola a forma di cuore, oppure una cornice fai da te con all’interno una foto, una lettera scritta a mano sono semplici lavoretti. La creatività e il riciclo permettono di creare piccoli regali originali e perfetti per il papà.

La festa del papà permette di mostrare il nostro affetto anche pensando ad apparecchiare la tavola nel modo perfetto per il nostro papà. Che sia molto elegante per rendere il giorno speciale, o che sia ironico e divertente, ci porta a giocare con i bambini per creare i regali e le decorazioni e per apparecchiare.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come realizzare un progetto di ristrutturazione della casa

Vantaggi dei pavimenti in legno prefinito: una casa accogliente

Leggi anche
Contentsads.com