Home » Fai da te e bricolage » Filtri acqua potabile: guida all'acquisto

Filtri acqua potabile: guida all'acquisto

Ecco come scegliere i migliori filtri per acqua potabile.

I filtri per acqua potabile
L’acqua da bere presente in casa non sempre ha il meglio delle caratteristiche ideali per il buon funzionamento del nostro organismo. Quindi in questi casi possono essere utilizzati dei dispositivi che permettono di renderla migliore.

Advertisements

La maggior parte di questi filtri che migliorano l’acqua sfruttano il meccanismo dell’osmosi inversa: in pratica si utilizzano delle membrane apposite in grado di far passare delle particelle piccole come quelle dell’acqua e quindi provvedono a eliminare tutto quello che di estraneo è presente.
Una raccomandazione molto importante è che questi filtri devono essere obbligatoriamente usati con acqua potabile, se si usa acqua di pozzo di cisterna, ecc. non basteranno questi per renderla potabile.
Altri filtri si basano anche sull’uso dei carboni attivi che permettono di ridurre la carica batterica dell’acqua e di eliminarne in parte gli inquinanti presenti.
Poi raccomandiamo una perfetta igiene perché questi dispositivi, se non ben lavati, possono diventare ricettacolo di batteri e peggiorare le caratteristiche sanitarie dell’acqua trattata, anziché migliorarle.
Per avere davvero un’acqua di eccellente qualità, bisognerebbe farla analizzare per capire quali sono i problemi e le caratteristiche e successivamente scegliere i filtri in base alle analisi, per correggere solo i difetti effettivamente presenti.
Cercare i depuratori su internet
Navigando nel web, potrete trovare molte offerte interssanti di depuratori e molti siti dedicati a questo o ad altri temi affini che possono assistervi nella ricerca. Eccone una breve lista:
Forhome.it: qui sarà possibile acquistare uno dei depuratori della marca Everpure e conoscerne tutte le caratteristiche;
Avivanet.it: qui sono disponibili molti sistemi per la refrigerazione e la filtrazione dell’acqua. Tra i tanti servizi offerti dal sito, da notare la possibilità di noleggiare sistemi di filtrazione o refrigerazione dell’acqua;
Wtsverona.com: questo sito è di un’azienda che si occupa di filtrazione e purificazione di acque. Sono disponibili anche dei filtri per la manutenzione delle piscine;
Commercioetico.it: questo sito è nato come commercio all’insegna di ecologia, benessere e risparmio;
Industrystock.com: questo sito è per venditori e fornitori, presenta molte offerte relative a filtri per la depurazione delle acque;
Goccyfr.com: qui sono disponibili tutti i prodotti della linea Goccy, adatti in pratica a tutte le situazioni. Abbiamo, oltre ai modelli base, anche dei dispositivi per gasare l’acqua o per addolcirla.

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vernici per legno: guida all'acquisto

In prossimità di un trasloco

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.