“Goonies”: la casa dell’iconico e amato film

"I Goonies" è un film del 1985 che racconta l'avventurosa storia di un gruppo di bambini: ecco l'iconica casa dove il gruppo vive.

“I Goonies” è un film del 1985 che racconta l’avventurosa storia di un gruppo di bambini, appunto i Goonies, che si riuniscono per salvare la loro casa.

Infatti l’abitazione dove vivono, a Goon Docks, in Oregon, vuole essere comprata da alcuni imprenditori misteriosi che su quel terreno vogliono costruire un campo da golf.

I ragazzini appresa la triste notizia, decidono di riunirsi per l’ultima volta tutti insieme, imbattendosi così in un’intrigante mappa che sembra condurre ad un tesoro: forse trovandolo potranno salvare la loro amata dimora.

“Goonies”: la casa del film

L’iconica casa dei Goonies è abitata veramente nella vita reale, diventando una meta entusiasmante per i fan del film. La casa si trova ad Astoria, in Oregon, la cittadina dove sono avvenute la maggior parte delle riprese. Astoria è molto affezionata al film, tanto che ogni anno si festeggia il Goonies day, il 7 di giugno, l’anniversario dell’uscita.

La casa, costruita nel 1896 e in stile vittoriano, si sviluppa su due piani, con al piano terra un’ampia veranda porticata che gira tutt’attorno all’edificio. Si distingue subito per il suo colore bianco, che fa contrasto con le finestre e il tetto rossi.

E’ proprio la casa perfetta per ospitare una famiglia numerosa come quella del film “Goonies”.

Il tutto è anticipato da un ampio e rigoglioso giardino ben tenuto.

La casa oggi

La casa è stata abitata per diverso tempo da Sand Preston, che però ha deciso essere arrivato il momento di mettere in vendita l’edificio, valutato per ben 1,7 milioni di dollari.

Il proprietario, ma anche diversi residenti vicini, hanno riscontrato diverse problematiche derivate dalla fama dell’abitazione legata al film “Goonies”: più volte Preston ha dovuto mettere cartelli di divieto per i troppo curiosi, che alle volte hanno anche cercato di scavalcare cancelli e intrufolarsi nella casa.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Come appendere la tv al soffitto: la guida

Mise en place moderna: come apparecchiare la tavola

Leggi anche
  • idee creative per decorare la tua casa e rendere il natale indimenticabile 1762155542Idee Creative per Decorare la Tua Casa e Rendere il Natale Indimenticabile

    Rendi il tuo Natale indimenticabile con decorazioni che risvegliano dolci ricordi e creano un’atmosfera magica.

  • tendenze del design uffici 2026 scopri il futuro ibrido del lavoro 1762133924Tendenze del Design Uffici 2026: Scopri il Futuro Ibrido del Lavoro

    Esplora le tendenze emergenti nel design degli uffici per il 2026 e il loro impatto sulle modalità lavorative del futuro. Scopri come l’innovazione e la sostenibilità plasmeranno gli spazi di lavoro, migliorando la produttività e il benessere dei dipendenti. Analizza l’importanza della flessibilità, della tecnologia integrata e del design centrato sull’utente nel creare ambienti di lavoro stimolanti e funzionali. Preparati a scoprire le soluzioni di design che trasformeranno il concetto…