Guida all’acquisto di un nuovo materasso: cosa sapere

Acquistare il materasso di qualità che meritate può essere considerato un investimento per la vostra salute! Ecco i fattori da cercare.

L’acquisto di un nuovo materasso dovrebbe essere un processo entusiasmante, perché dormire bene il più spesso possibile è essenziale per la salute e la felicità. Tuttavia, abbiamo scoperto che è sempre utile fare una ricerca prima, altrimenti potreste trovarvi di nuovo ad affrontare notti insonni e mattinate dolorose, anche con un materasso completamente nuovo.

Un materasso deve sostenerci e confortarci in egual misura, e non stiamo parlando di un letto che costa un occhio della testa. Se non altro, acquistare il materasso di qualità che meritate può essere considerato un investimento per la vostra salute.

Guida all’acquisto di un nuovo materasso: cosa evitare

Un materasso di bassa qualità

Sembra ovvio, ma a causa dei prezzi bassi è fin troppo facile cadere nel tranello della vendita di un materasso di bassa qualità. Ad esempio, i materassi a molle insacchettate, a molle continue o a molle aperte sono tutti esempi di materassi prodotti in serie e a basso valore produttivo.

Sono fabbricati a macchina con pochissima abilità, il che si traduce in un prodotto scomodo e che offre poco sostegno all’utente.

La mentalità della taglia unica

Anche voi scoprirete che ci sono molti materassi che rientrano nella mentalità della taglia unica. Questo vale soprattutto per i materassi costruiti con molle elicoidali, che semplicemente non possono adattarsi correttamente a chi dorme con pesi diversi.

Vi ritroverete presto a svegliarvi con dolori e persino a rotolare insieme se dormite con un partner, a causa del design approssimativo e del supporto incoerente offerto.

Venditori poco onesti

Forse non avete mai sentito parlare di GSM, ma in realtà è l’acronimo di “Grammi per metro quadro” e si riferisce al peso di un componente dell’imbottitura utilizzato in un materasso. Non solo è possibile utilizzare questa cifra per confrontare meglio i materassi, ma è anche possibile stabilirne con precisione la qualità.

Purtroppo, molti venditori omettono il valore GSM dell’imbottitura dalle descrizioni dei loro prodotti, lasciandovi all’oscuro della qualità del materiale che state pagando. Non dovete leggere tra le righe quando acquistate un materasso, quindi cercate venditori che conoscano i loro prodotti e che vi diano le informazioni necessarie per prendere una decisione informata.

Guida all’acquisto di un nuovo materasso: cosa cercare

Materasso realizzato con cura

Consigliamo di cercare un materasso artigianale, che sia stato finemente messo a punto da esperti. Questo perché la qualità artigianale si traduce nella soddisfazione delle vostre specifiche esigenze di riposo. Un venditore di materassi di qualità dovrebbe essere in grado di dirvi come vengono realizzati i suoi materassi e cosa contengono esattamente. Per questo motivo faremmo sempre domande su tutto, dagli strati di rivestimento alle tensioni delle molle.

Ricordate che passate circa 8 ore (o più) a letto ogni notte, quindi investire in un materasso ben fatto e di alta qualità ha perfettamente senso. Naturalmente, dovreste sempre spendere quanto potete permettervi.

guida acquisto di un nuovo materasso

Un’esperienza di sonno su misura

Il materasso perfetto dovrebbe sempre essere in grado di modellarsi alla forma del corpo, pur rimanendo di sostegno. Deve alleviare la pressione e mantenere la colonna vertebrale perfettamente allineata. Il peso, l’altezza, la corporatura e persino la posizione preferita per dormire dovrebbero essere soddisfatti da un materasso di alta qualità.

In un materasso a molle insacchettate, ogni molla è avvolta singolarmente in una tasca di materiale traspirante e può lavorare in modo indipendente per assorbire, regolare e reagire a ogni vostro movimento.

Coprimaterasso di qualità

Quando acquistate un nuovo materasso, vi consigliamo di cercare anche un coprimaterasso di qualità da abbinare. Se abbinati al letto giusto, possono servire a molti scopi utili e preziosi. Acquistarne uno è l’ideale per mantenere il vostro nuovo materasso in ottima forma. Ricordate che anche la biancheria da letto gioca un ruolo essenziale!

Un topper può proteggere il materasso da macchie e umidità, tenere le lenzuola al loro posto e rendere il materasso più igienico. Inoltre, vi darà un ulteriore strato di comfort, facile da rimuovere e da pulire in qualsiasi momento.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bagno in stile hotel di lusso: splendide idee d’arredo

Come decorare la casa per essere più felici: idee geniali

Leggi anche
Contentsads.com