I colori della porta d’ingresso: come vendere casa più rapidamente

Ecco in che modo scegliere il colore giusto per la porta d'ingresso può dare il benvenuto ai potenziali acquirenti.

I colori della porta d’ingresso sono di vitale importanza. Se state pensando di vendere la vostra casa o siete in procinto di metterla sul mercato, saprete bene quante cose dovete considerare, e una delle più importanti è il potere della prima impressione.

Cosa considerare quando si scelgono i colori della porta d’ingresso

Ci sono tre cose principali da considerare quando si sceglie il colore della porta d’ingresso: il tipo di potenziale acquirente, la posizione e lo stile dell’immobile. Innanzitutto, pensate alle persone che più probabilmente acquisteranno la vostra casa: si trova in un quartiere giovane e quindi è probabile che vi si trasferisca una giovane coppia di professionisti?.

In questo caso, una porta dai colori vivaci potrebbe dare un impatto e un’attrattiva reale sul marciapiede. Una tonalità di giallo solare potrebbe funzionare benissimo e far risaltare la vostra casa dalla folla, in modo eccellente.

Se pensate alla zona in cui si trova la vostra casa, ad esempio un ambiente di campagna circondato dalla natura, il colore della vostra porta d’ingresso può essere un’ottima opzione. Scegliete una tonalità che sia in linea con l’ambiente circostante, ad esempio un verde tenue e frondoso.

I colori da evitare

Ma non tutti i colori della porta d’ingresso saranno attraenti per i potenziali acquirenti. Per garantire che la vostra casa sia pronta per il mercato, evitate i colori chiari e quelli a base di panna. Questi ultimi possono sporcarsi molto rapidamente e al sole assumono una tonalità giallastra. Inoltre, come regola generale, evitate tutto ciò che è troppo fuori dall’ordinario. Dovete assicurarvi che la vostra casa piaccia al maggior numero di persone possibile.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I tappeti per esterni per il giardino, il patio o il balcone

I più importanti consigli per la costruzione di una nuova casa

Leggi anche
Contents.media