I dieci stili di letto più popolari su Pinterest

Queste sono le tendenze più belle in assoluto.

Gli stili di letti più popolari su Pinterest possono essere una meravigliosa fonte d’ispirazione per la tua camera da letto. Ci sono una miriade di opzioni disponibili se sei un minimalista che propende per materiali naturali e palette di colori neutri o un decoratore impavido.

Diverse tendenze chiave guidano le decisioni degli acquirenti quest’anno, e una di queste è l’archiviazione. Tra gli stili preferiti rientrano anche il regencycore (stimolato da Bridgerton) e il cottagecore. Di conseguenza, i pouf coordinati per lo stoccaggio sono stati incredibilmente popolari, senza dover scendere a compromessi sul design. Lo stesso vale per i letti di velluto, francesi e a baldacchino.

Gli stili di letto più popolari su Pinterest

  • Letti grigi – 1.210 pin
  • Letti contenitore – 1.056 pin
  • Letto in legno – 1.040 pin
  • Letto imbottito – 1.032 pin
  • Letti in metallo – 976 pin
  • Letti in velluto – 968 pin
  • Letto antico – 930 pin
  • Letto francese – 860 pin
  • Letti a baldacchino – 832 pin
  • Letti in rattan – 540 pin

In prima posizione, con 1.210 pin, c’è il classico letto grigio. Questo non è una sorpresa per la facilità e la flessibilità dello stile dei letti grigi. Sono senza tempo e funzionano bene con nuovi accessori, come lo stile per la stagione o una nuova tendenza, adattandosi facilmente ad alcuni stili di interior design popolari come Scandi e Japandi. Successivamente ci sono i letti a contenitore con 1.056 pin.

gli stili di letto più popolari su Pinterest

Il lockdown ha acceso il nostro desiderio di minimalismo, con molti che mettono in ordine gli oggetti che prima avevano in mostra. Se però vuoi davvero investire nel riposo, mantieni il tuo letto libero dal disordine. I pouf sono perfetti per questo, classicamente posti alla fine del letto o in una finestra a golfo, forniscono un comodo spazio per la biancheria da letto, gli asciugamani e i vestiti invernali.

Al terzo posto troviamo i letti in legno con 1.040 pin, seguiti dai letti imbottiti con 1.032 pin. I letti eleganti e imbottiti aggiungono calore a una stanza; seta, velluto, lino – i letti imbottiti possono essere molto versatili e si adattano a molti stili interni diversi. Il Regency e il cottagecore hanno avuto una grande influenza sugli stili di letto quest’anno.

Anche se i letti francesi e a baldacchino sono sempre stati popolari, la richiesta di questi stili è stata più grande che mai quest’anno. Creare un santuario in cui tornare ogni sera è stata una forza trainante per molti, e dopo aver visto un aumento del 25 per cento nei letti a baldacchino dopo Bridgerton, è chiaro che il tema regency ha influenzato le decisioni di acquisto.

Al decimo posto ci sono i letti in rattan, un favorito degli anni ’70 che sta vivendo un’impennata di popolarità negli ultimi anni. I letti in rattan aggiungono grande consistenza ed elementi naturali a una stanza, diventando il punto focale, possono aggiungere interesse o rendere uno stile formale più casual.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come riportare in vita una pianta d’appartamento: i nostri consigli

Le migliori gonne per l’albero di Natale: la magia in casa

Leggi anche
Contents.media