Interni di casa in stile Japandi: design e raffinatezza

Porta l'oriente in casa attraverso queste idee di arredamento.

Questi tre interni in stile Japandi sono ispirati da freschi elementi di arredamento in stile scandinavo, mentre trasudano un’elegante distinzione asiatica. Un motivo en vogue, un grazioso arco unisce l’estetica degli interni degli appartamenti Japandi, insieme a una calda tonalità di legno naturale e una palette di colori bianchi frizzanti.

Vedremo pratiche idee di stoccaggio che fanno uso di piccoli corridoi e ingressi di casa. Le camere da letto sono multifunzionali con aree di spogliatoio e spazi di lavoro domestici. Le camere dei bambini sono carine, colorate e compatte, con idee divertenti per armadi, librerie a muro, disegni di letti su misura, scrivanie per bambini e arredamento adorabile.

Stile Japandi: primo esempio

Un caldo filo d’accento marrone attraversa il primo dei nostri tre design d’interni presentati, che completa perfettamente gli elementi in legno naturale all’interno dello schema.

Il divano moderno ha una sezione pouf, mentre i tavolini Around disegnati da Thomas Bentzen per Muuto mantengono le cose puramente monocromatiche. Segue un tappeto scandinavo a motivi geometrici.

Archi di tendenza e motivi a forma di pista completano il nitido interno contemporaneo. Un unico lampadario moderno fa cadere sfere smerigliate sopra il salotto. Nel frattempo, un mobile TV in stile scandinavo combina le venature del legno liscio con un’estetica bianca e pulita, mentre una mensola d’altare asiatica è posta in primo piano sopra lo schermo TV. Un attraente arco rivestito di legno conduce alle due camere da letto.

I paraventi a forma di pista sono combinati con una credenza per costruire un unico e utile divisorio tra la zona pranzo e la porta che conduce al bagno. Un tavolo da pranzo rettangolare è collocato contro il retro dell’elegante divisorio. La piccola cucina si trova dall’altra parte della posizione del frigo-congelatore. Le basi in legno infondono un calore naturale nello schema di arredamento prevalentemente bianco, mentre i pensili bianchi aumentano il senso di spazio in alto. All’interno della compatta camera da letto principale, un letto imbottito e un tappeto intrecciato pongono accenti grigi.

Intanto, gli accenti verdi colorano la camera dei bambini. Una testiera verde su misura racchiude il motivo decorativo ad arco, dove un pendente Aballs disegnato da Jaime Hayon per Parachilna illumina il comodino. Gli armadi su misura per bambini combinano finiture in bianco e legno e una texture tattile a coste. Una scrivania scandinava si trova accanto al letto su misura per bambini, che racchiude una parete di contenitori per giocattoli e librerie sulla sua base allungata. Un motivo di montagna crea un piacevole accento verde sulle ante dell’armadio.

Stile Japandi: secondo esempio

Il nostro secondo design d’interni in vetrina è un moderno appartamento cottage. Una lampada da terra ad arco completa l’elegante modanatura ad arco dietro il basso e moderno divano in stile giapponese. Il mobile TV a parete ha un gusto estetico sia moderno che tradizionale, con la sua finitura in legno naturale e gli inserti delle ante schermate. Una mensola da altare buddista galleggia sopra il trattamento bicolore della parete. Un bellissimo ventilatore da soffitto porta il ricco accento di legno al soffitto.

Nel frattempo, un importante tavolino da caffè in marmo nero enfatizza la natura delicata del tappeto bianco e beige. Un secondo tavolino da caffè annida una controparte in legno complementare, e un assortimento di cuscini sparsi crea una disposizione tonale mista sul divano bianco imbottito. Un divisorio permeabile alla luce separa la porta d’ingresso della casa per creare un funzionale ingresso per la famiglia. La combinazione di legno naturale e finiture in rattan crea un angolo caldo e accogliente.

La cucina è uno spazio di proporzioni generose che permette a tutta la famiglia di riunirsi nelle attività di preparazione dei pasti. Entrando nella camera da letto principale di questa casa, siamo accolti da un arredamento meravigliosamente arioso e leggero con pareti bianche e mobili in rovere massiccio. Uno specchio rotondo serve delicatamente la zona vanità, mentre una stampa d’arte di Matisse aggiunge un accento audace sopra il letto.

Intanto, una mini lampada a sospensione per la camera da letto illumina un comodino in legno tornito. Armadi su misura e uno sgabello in noce Eames disegnato da Charles e Ray Eames per Herman Miller compongono un’elegante zona spogliatoio. La piccola scrivania galleggiante è allineata con una nicchia di libreria ad arco all’interno della serie di armadi, dove i libri di scuola possono essere riposti a portata di mano. Una striscia di legno continua la finitura della scrivania attraverso gli armadi bianchi.

casa in stile Japandi

Stile Japandi: terzo esempio

L’ultimo home tour di questa serie inizia in un soggiorno super piccolo ma elegante con un divano salvaspazio senza braccioli. L’impressionante lampada da parete nera a braccio oscillante sopra di essa è il 1-Arm Rotating Sconce progettato da Serge Mouille. L’arte murale 3D crea sottili archi sopra il divano, e un set di tavolini rotondi completa le curve. Intanto, un tappeto a stampa geometrica crea un netto contrasto. Vicino al porta TV, un pouf rotondo fornisce ulteriori posti a sedere mobili, o un poggiapiedi occasionale.

I vasi decorativi in stile H&M aggiungono un’estetica curva al tavolo da pranzo, posizionato contro l’isola della cucina nel compatto concetto aperto. Le sedie da pranzo d’ispirazione asiatica portano al set cornici di legno ricurve. Sopra l’elegante set da pranzo, una luce a sospensione a globo di carta attraversa casualmente l’estetica asiatica e scandinava. Il design della cucina in nero, bianco e legno si fonde tranquillamente con il sereno arredamento del soggiorno. Inoltre, le piastrelle bianche e nere del pavimento definiscono la zona cucina dal resto dello spazio abitativo.

All’interno della camera da letto matrimoniale, un letto geometrico e un tappeto perfettamente abbinato creano una dichiarazione fresca e moderna. Un’applique nera oscilla tra la luce di lettura sopra il letto e l’illuminazione della scrivania. Sopra lo spazio di lavoro, una serie di scaffali galleggianti contengono libri e oggetti decorativi. Intanto, un arco separa la zona spogliatoio della camera da letto e crea un attraente ingresso per la camera da letto. Una toletta è incastonata negli armadi bianchi, con un supporto in legno a contrasto, e uno specchio unico si inarca all’interno del pezzo.

Gli accenti verde pistacchio energizzano la stanza dei bambini color pastello. Il rivestimento in listoni continua per tutta la larghezza della stanza, fermandosi dietro una scrivania con scaffali di stoccaggio alla base. Un angolo d’accento verde racchiude una torre di mensole a muro. Un’altra libreria con accenti verdi si trova all’estremità dell’armadio per bambini, che è collegato all’estremità di un letto a piattaforma su misura con cassetti.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luci da esterno a parete: idee e consigli

Carta da parati adesiva per mobili: idee e consigli

Leggi anche
Contents.media