I problemi comuni della camera da letto: come risolverli

Scopri come risolvere queste problematiche comuni. La tua camera da letto si trasformerà in un santuario in cui ti piacerà vivere...

La camera da letto è spesso caratterizzata da alcuni problemi comuni. Per fortuna, però, è possibile risolvere queste problematiche adottando delle soluzioni davvero efficaci.

Problemi comuni della camera da letto: letto poco attraente

Se desideri un posto più attraente per rilassarti con il tuo programma preferito o per accoccolarti con un libro, perché non investire in una nuova biancheria da letto? Con i copriletti trapuntati e le coperte in maglia in una vasta gamma di motivi e tonalità, IKEA offre molte opzioni che cambieranno completamente l’aspetto del tuo letto.

Aggiungi qualche cuscino decorativo per un tocco in più.

Problemi comuni della camera da letto: armadio minuscolo

Un minuscolo spazio di archiviazione diventa un problema enorme quando ti trovi di fronte a un guardaroba che ami e nessun posto dove riporlo. Un appendiabiti è una soluzione ancora più facile e conveniente. Inoltre, ti permette di mettere in mostra i tuoi capi preferiti.

Camera da letto: nessun posto comodo per caricare il telefono

Smetti di armeggiare con il cavo del tuo telefono e collegati in modo moderno con un caricabatterie wireless che puoi tenere in cima al tuo comodino. Perché quelle e-mail e, siamo sinceri, le notifiche dai social non si leggeranno da soli la mattina.

Cattivo odore

Se la pulizia o l’apertura delle finestre non bastano a scacciare l’odore di stantio, IKEA offre alcune soluzioni profumate. Crea l’atmosfera che preferisci con candele che vanno dalla frutta fresca ai fiori o diffondi la situazione con un elegante vaso e bastoncini profumati. Ultimamente sono particolarmente gettonate anche le lampade profumate, che combinano l’estetica con un profumo delizioso.

Cassetti disordinati

Se devi scavare tra quattro stagioni di vestiti per trovare quello che vuoi ogni volta che ti vesti, è il momento di usare degli scatoloni. Che tu opti per scatole di vestiti o divisori per cassetti, ti basterà un pomeriggio di pulizie.

problemi camera da letto rimedi

Problemi comuni della camera da letto: grandi finestre che fanno entrare troppa luce

Certamente questo non suona problematico in superficie: chi non ama uno spazio luminoso e arioso? Fino a quando non sono le 6 del mattino di sabato e si è costretti ad alzarsi con il sole. Fortunatamente, un’installazione semplice e veloce di tende oscuranti o drappeggi ti garantirà la giusta privacy.

Assi del pavimento che scricchiolano

Spolvera il borotalco o il bicarbonato di sodio sul punto rumoroso (dovrai lavorarlo bene nelle fessure). Ciò dovrebbe impedire alle assi di sfregarsi tra loro. Per un’ulteriore cancellazione del rumore, copri l’area con un tappeto (e un tappetino antiscivolo per tenerlo in posizione) per attutire qualsiasi scricchiolio errante.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tendenze arredamento primavera 2022: quali sono

Vita all’aperto a maggio: consigli per il tuo giardino

Leggi anche
Contents.media