Lampade profumate: decorazione e fragranza per la casa

Queste lampade non sono solo profumate: sono anche dei bellissimi pezzi decorativi da mettere in mostra.

Hai mai provato a usare le lampade profumate in casa? Se ti piace avere un ambiente pulito e fresco, o ti piace un aroma di profumo nell’aria, sono ottime da usare. Tuttavia, non sono solo profumate, sono anche bellissimi pezzi decorativi e deliziosi accessori da avere in mostra.

Cosa sono le lampade profumate?

Le lampade profumate sono lampade appositamente progettate che rilasciano profumo nella tua casa. Le loro origini hanno una lunga storia: sono state create per la prima volta nel 1898 come mezzo per disinfettare l’aria negli ospedali, e sono ora utilizzate nelle case di tutto il mondo.

Le lampade funzionano utilizzando un metodo chiamato diffusione per combustione catalitica. Sembra tecnico, ma in realtà significa che il bruciatore catalitico intrappola abilmente le molecole nell’aria che portano gli odori, purifica l’aria e poi rilascia il profumo in essa.

Tutto questo avviene sotto il tappo decorativo che si trova sulla parte superiore della lampada, dove c’è una pietra speciale o stoppino. La fragranza viene aggiunta alla lampada, poi lo stoppino di pietra viene acceso. Dopo due minuti, la fiamma si spegne, il tappo può essere sostituito e la magia avrà luogo!

Anche se la fiamma è spenta, lo stoppino di pietra continua a fungere da bruciatore riscaldato, aspirando l’olio attraverso lo stoppino, purificando l’aria e rilasciando il profumo scelto.

Per garantire che la tua lampada profumata funzioni efficacemente, dovrai usare fragranze appositamente progettate per la lampada. Non puoi usare oli essenziali o altri oli per diffusori; in quel caso, ci sono altri modi per profumare la casa.

Lampade profumate casa

Perché usare le lampade profumate?

La natura e il design delle lampade profumate le rende ideali da usare in casa per sbarazzarsi degli odori della cucina e degli animali domestici e per mantenere la casa fresca e profumata. Anche se c’è un bruciatore, è in effetti un metodo senza fiamma in modo che possa essere lasciato incustodito su una superficie a prova di calore. L’elemento riscaldato è anche coperto e fuori dalla vista. Se non ti piace avere candele accese in casa, per esempio a causa di animali domestici, allora questa potrebbe essere una soluzione più pratica.

Rispetto ai deodoranti e agli spray per ambienti che tendono solo a mascherare gli odori, le lampade profumate puliscono e purificano anche l’aria. Inoltre, grazie allo stoppino di pietra e all’elemento diffusore, la fragranza viene rilasciata a un ritmo lento e costante.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come usare una camera da letto di riserva: cinque idee

Come aggiungere valore alla proprietà: soluzioni efficaci

Leggi anche
Contentsads.com