Bagni particolari: idee per arredare un bagno fuori dal comune

Soluzioni alternative per bagni particolari e idee d'arredo creative e originali: consigli e idee di stile.

Non tutti sono amanti delle classiche soluzioni per arredare un bagno, c’è infatti chi desidera creare qualcosa di più originale. Il bagno è una stanza intima e, per questa ragione, deve rispecchiare la nostra personalità e farci sentire a proprio agio.

Alcune idee per bagni particolari.

Idee per bagni particolari

Se si desidera ottenere un bagno originale e particolare, sarà necessario liberare la creatività e il proprio gusto personale.

Un bagno di casa dev’essere sicuramente accogliente, comodo e pratico: queste tre caratteristiche sono perfettamente combinabili con un bagno un po’ diverso dal solito. Per scegliere un arredamento eclettico e originale sarà necessario eliminare dalla testa i classici schemi e dare sfogo alla fantasia.

Piastrelle e pavimentazione

Se stiamo arredando un bagno da capo, il punto di partenza saranno i rivestimenti delle pareti e del pavimento.

Se si desidera utilizzare delle piastrelle per il rivestimento delle pareti, si può giocare con forma e colori. Con delle piastrelle dalla forma triangolare o esagonale è possibile creare dei disegni originali. Utilizzando due o più colori a contrasto, l’effetto sarà ancora migliore.

Un’idea particolare può essere la scelta di ricoprire il pavimento con lo stesso modello di piastrelle scelto per le pareti: in questo modo l’ambiente sembrerà più ampio e offrirà un bell’effetto ottico.

soluzioni particolare per il bagno

In alternativa, per le pareti è possibile utilizzare della carta da parati: una soluzione semplice da applicare e anche facilmente removibile. Una carta dalla stampa esotica, o con forme geometriche, può essere abbinata a una tinta e alternata sulle pareti.

Tra le altre cose, con la carta da parati è possibile creare dei giochi di profondità allargando visivamente gli spazi.

Come arredare un bagno originale

Sanitari

Quando ci si ritrova a scegliere i sanitari, si pensa subito al bianco. Ma per creare un bagno originale e particolare si può optare per dei sanitari colorati.

Sarà possibile scegliere qualsiasi colore: dal più classico nero al più brillante giallo. Inoltre, è possibile creare un buon contrasto con le pareti del bagno.

decorare un bagno con l'originalità

Non solo con i colori possiamo azzardare, ma anche con le forme: per esempio, scegliendo dei sanitari sospesi. Un’attenzione maggiore andrà fatta per la scelta del lavandino. Il lavabo è solitamente uno degli arredi più in vista in un bagno.

arredare un bagno originale

Possono essere rotondi a forma di ciotola, sospesi, in legno, freestanding o senza un mobile portante.

Arredi trasformabili

La soluzione con arredi trasformabili porta sempre con sé diversi vantaggi: oltre a recuperare spazio, può migliorare l’estetica degli ambienti nascondendo elementi poco carini.

Per esempio, è possibile creare degli scompartimenti incassarti nel muro, così che, una volta richiusi la parete sembrerà liscia. Utili anche per nascondere la carta igienica o altri prodotti da bagno.

Illuminazione

La scelta della luce è importante per creare la giusta atmosfera. Come seconda fonte di luce, è possibile pensare d’istallare dei micro led a soffitto che insieme creeranno l’effetto di un cielo stellato.

Soluzioni originali per un bagno

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Case più costose d’Italia: le più esclusive, belle e particolari

Cos’è e come funziona il bonus mobili ed elettrodomestici 2021

Leggi anche
Contents.media