Idee belle e funzionali per l’illuminazione della sala da pranzo

Dai lampadari tradizionali alle luci moderne, c'è una luce per ogni look.

L’illuminazione della sala da pranzo gioca un ruolo essenziale sul risultato complessivo della stanza, proprio come la scelta di decorazione. Tra l’altro, la luce naturale può influire addirittura sull’umore o sui riflessi delle tonalità scelte.

Ecco alcune idee per non lasciarvi impreparati.

Illuminazione della sala da pranzo: idee innovative e belle

Se un lampadario di cristallo è un po’ troppo tradizionale, apprezzerete una lampada a sospensione che combina un telaio di metallo con un filo di cristalli drappeggiati. Il dispositivo mescola gli stili, rendendolo una buona scelta per l’arredamento di transizione.

Se la vostra stanza è grande o volete illuminare un grande tavolo, considerate più apparecchi di illuminazione. Un paio di pendenti a tamburo sono perfetti per un tavolo rettangolare. Sono una buona opzione per le stanze aperte con soffitti alti perché prendono il volume visivo nello spazio.

illuminazione della sala da pranzo idee

Illuminazione della sala da pranzo: natura e stile cottage

La natura prende il comando del design con una lampada ispirata alle corna. Alcuni apparecchi usano corna di riproduzione fatte da una resina mentre altri sono creati da corna vere. Questo look rustico è una buona scelta per i proprietari di una cabina o cottage o qualsiasi casa con una connessione alla natura.

L’illuminazione in stile cottage dolce si ispira agli apparecchi storici per la forma. Una mano di vernice grigia opaca, tuttavia, rende questo apparecchio appropriato per gli interni moderni. Dipingere un apparecchio di un tono medio come il grigio lo aiuta a fondersi con l’ambiente circostante, un buon trucco di design in una stanza di cottage che dipende da oggetti trovati in molti periodi di design.

Tradizione e modernità

Le estremità multiple curve e illuminate di una lampada aggiungono punti di luce scintillanti per creare una bella esperienza culinaria. Scegliete una lampada da sala da pranzo che completi la vostra stanza o il tavolo. In alcuni casi potreste optare per un apparecchio orizzontale, gettando una luce diffusa su tutte le parti del tavolo.

illuminazione della sala da pranzo consigli

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorazione della sala da pranzo: splendide idee

Scarpiere Ikea: nel catalogo 2022 le migliori soluzioni

Leggi anche
Contents.media