Idee di arredamento economico per il bagno degli ospiti

I bagni degli ospiti diventano facilmente ingombri e vengono trascurati in termini di arredamento. Ecco come trasformarli in un paradiso personale!

Il bagno degli ospiti è solitamente una stanza multifunzionale, ma spesso necessita di un aspetto accogliente. Oltre a essere trattati come un altro bagno della casa, tendono a diventare aree di stoccaggio per gli oggetti che non trovano posto in altre aree.

Purtroppo, i bagni degli ospiti diventano facilmente ingombri e vengono trascurati in termini di arredamento.

Sebbene vada bene quando si vive in casa e non si utilizza lo spazio, è di fondamentale importanza trattarlo bene quando la proprietà è sul mercato.

Idee di arredamento economico per il bagno degli ospiti

Palette bianco sporco

Se il bagno degli ospiti è molto piccolo, prendete in considerazione l’idea di decorarlo con una tavolozza di bianco e bianco sporco. Non solo contribuirà a creare un effetto calmante, ma creerà anche un’illusione di spazio. Inoltre, sarete sorpresi da ciò che una nuova mano di vernice può fare per migliorare l’aspetto. Inoltre, scegliete lo specchio sopra il lavabo del bagno. Se avete già installato uno specchio, prendete in considerazione l’idea di incorniciarlo con una modanatura economica dipinta in una tonalità che si adatti allo spazio.

Aggiungete nuova ferramenta e decorazioni alle pareti

Per quanto riguarda l’arredamento delle pareti del bagno, non abbiate paura di fare le cose in grande. Se lo spazio lo consente, un’opera d’arte extra-large o un oggetto da mercatino delle pulci di dimensioni eccessive possono davvero aiutare a bilanciare le pareti spoglie. Potete anche creare un punto focale con multipli di un singolo elemento a fantasia. Un raggruppamento di tre-cinque pezzi può avere un grande impatto ed è visivamente stimolante per un bagno piccolo.

decorazione bagno degli ospiti

Accessoriate il bagno degli ospiti

Aggiungete quei tocchi che faranno sentire gli acquirenti i benvenuti, conferendo bellezza allo spazio. Investite un po’ in accessori intelligenti come lozioni, una bilancia, un portasapone coordinato, uno spazzolino elettrico e un elegante cestino per i rifiuti. Anche i soffici asciugamani nuovi sono un must se volete lasciare i vostri ospiti a bocca aperta. Arrotolateli ad arte e sistemateli su uno scaffale o in un grande cesto di vimini. Completate il look con alcune candele decorative posizionate strategicamente e sali da bagno con oli essenziali delicati.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Splendide idee di design per il mobile da bagno

Il castello di Balmoral: all’interno della dimora preferita dalla Regina

Leggi anche
Contents.media