Idee di design per capannoni da giardino: stile e funzionalità

Il loro aspetto è cambiato drasticamente nel corso degli anni: ecco come trasformarli con stile!

Queste idee di design per i capannoni da giardino vi permetteranno di creare immediatamente spazio extra per qualsiasi cosa. Gli scopi di un capanno sono davvero tanti! Il loro aspetto è cambiato drasticamente nel corso degli anni e non si tratta più di antiestetiche casette a forma di scatola di legno nel cortile di casa.

Il design dei capannoni è diventato parte integrante dell’estetica e dello stile di una casa, e i costruttori di capannoni danno vita a queste idee. Ecco alcune idee di design da considerare per diverse esigenze.

Idee di design per capannoni da giardino

Capannoni di stoccaggio

Uno dei capannoni più comuni è il capannone di stoccaggio. Normalmente situata nel giardino di casa, la rimessa è letteralmente ciò che il nome suggerisce. Serve a conservare qualsiasi cosa e, nella maggior parte dei casi, tutto ciò di cui si ha bisogno.

Di solito non sono molto grandi e possono essere descritti come armadi da esterno. Possono avere scaffali per riporre gli oggetti più piccoli e molto spazio a terra per riporre gli oggetti più grandi.

Capannoni per attrezzi

Il capanno per gli attrezzi è uno stile di progettazione comune per chi si occupa di bricolage e per chi costruisce o ripara oggetti per lavoro. Di solito è di medie dimensioni perché deve avere spazio sufficiente per riporre gli attrezzi, come scaffali e armadietti, e spazio a terra per riporre gli attrezzi più grandi. Può anche includere uno spazio di lavoro come una scrivania o un bancone, se le dimensioni lo consentono. Tuttavia, si tratta principalmente di un luogo in cui riporre attrezzi e utensili.

Capannoni da giardino

Uno dei modelli più comuni è il capanno da giardino, realizzato per ospitare attrezzature da giardinaggio, pesticidi, diserbanti, terreni e attrezzi. Si tratta essenzialmente di un mix tra un capanno per attrezzi e uno per il deposito. Richiede uno spazio di stoccaggio sufficiente, uno spazio di lavoro e uno per la comodità.

Le dimensioni del capanno dipendono dalle dimensioni del giardino. Se non avete spazio per le piante nel vostro giardino, potete anche optare per una casetta da giardino unica nel suo genere, realizzata in vetro. Le casette di vetro, note anche come serre, ospiteranno le vostre piante, oltre a fornire spazio di archiviazione e di lavoro. Una bella aggiunta a qualsiasi spazio nel cortile.

Capannoni studio

La casetta studio è il design più versatile ed è diventata sempre più popolare. Può essere utilizzata per qualsiasi cosa: può essere una stanza per gli ospiti o un mini appartamento. Inoltre, potreste trasformarla in una sala hobby per praticare il vostro passatempo preferito, che sia musica o arte. Può anche essere una palestra personale.

Il capannone studio è il capannone che tutti desiderano. Questo progetto non solo crea spazio extra, ma permette di separare la casa dalle attività del tempo libero in modo molto più semplice.

idee capannoni da giardino

Capannoni da lavoro

Il capanno da lavoro, come il capanno degli attrezzi, è il luogo in cui riporre gli strumenti, ma viene utilizzato principalmente per lavorare. Un capanno da lavoro deve sempre essere progettato in modo da avere spazio sufficiente per una postazione di lavoro e per muoversi comodamente.

Può essere progettato specificamente per i meccanici e di solito è abbastanza grande da contenere un veicolo o più veicoli. Questo può anche essere chiamato garage. Ci sono molti modi per elevare il design di questo capannone. Spesso si opta per un esterno in metallo, con eleganti pavimenti piastrellati e una bella illuminazione per mettere in mostra i veicoli.

Non c’è limite al capanno da lavoro, perché dipende molto dallo spazio e dalla sua funzione.

Ufficio da giardino

L’ufficio in giardino è diventato sempre più popolare da quando molte persone hanno dovuto iniziare a lavorare da casa. È il modo perfetto per separare la vita domestica da quella lavorativa. Se lavorate da casa, avete bisogno di portare il lavoro a casa o semplicemente di un’area di studio, il backyard office è il progetto giusto per voi. Non c’è niente di peggio che dover fare i conti con il rumore delle persone in casa, della televisione o della musica mentre ci si deve concentrare e lavorare.

Tutto questo può essere evitato progettando un capanno-ufficio da giardino confortevole e positivo per il lavoro. Arredatelo con una scrivania, una libreria e un divano e troverete tutte le scuse per lavorare.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Color amaranto: come abbinarlo? Le idee interessanti per la casa

Piante da interno che valorizzano lo spazio del soggiorno

Leggi anche
Contents.media