Idee per il decking del giardino per un paesaggio creativo

Un decking richiede un'attenta pianificazione e progettazione. Ecco tutto ciò che devi sapere.

Costruire il decking del giardino è un ottimo modo per aggiungere carattere alla casa. È anche un metodo infallibile per aumentare il valore della proprietà aumentando l’area costruita per piede e migliorando il paesaggio. Prima che ti impegni nelle idee di decking del giardino, però, ci sono alcune cose che devi considerare.

Inoltre, devi anche decidere che tipo di piattaforma del giardino vuoi costruire, che sarà basato sulla preferenza e sul bisogno personali.

In questo articolo, mettiamo in evidenza alcune delle migliori idee di decking del giardino.

Che cosa considerare prima di costruire il decking del giardino

Un decking richiede un’attenta pianificazione e progettazione, ed è per questo che si dovrebbe fare una lista dettagliata di cosa considerare prima di costruirlo. Alcune considerazioni importanti includono il costo del ponte da giardino, lo scopo e la funzione, le dimensioni e il design, il materiale di rivestimento, le preoccupazioni di privacy e le regole di costruzione.

In generale, il costo di un decking è determinato dai prezzi del legno, dal costo della manodopera e dal decking al metro, insieme a qualsiasi costo aggiuntivo prima dell’installazione. A seconda delle dimensioni della proprietà, dell’area di decking e del design, i costi possono variare considerevolmente.

Idea 1: Zona pranzo

Una fantastica idea di decking del giardino è quella di creare una zona pranzo all’aperto. Questo è consigliato anche per coloro che hanno uno spazio limitato ma vogliono sfruttarlo al meglio.

Puoi optare per il legno riciclato per creare un tavolo da pranzo e scegliere sedie impilabili in metallo per un’atmosfera rustica. Considera l’aggiunta di attrezzature per cucinare, luci a corda e cuscini per uno spazio intimo e accogliente.

Idea 2: Area relax

Un ottimo modo per aumentare l’area di seduta intorno alla casa è optare per un salotto sul decking. Dalla creazione di un’area salotto a terra in stile turco a un rifugio contemporaneo ispirato alla metà del secolo scorso, puoi scegliere qualcosa che completi l’estetica generale della casa. È possibile aggiungere mobili da patio, un lettino, una sedia a dondolo o anche un’amaca per creare un ambiente sognante e rilassante.

Idea 3: Pergola

Se vuoi optare per qualcosa di veramente maestoso, considera la costruzione di un pergolato. Puoi scegliere un pannello del tetto regolabile, un tetto in fibra naturale o una griglia a travi incrociate, a seconda delle tue preferenze e dell’estetica della casa.

Puoi aggiungere apparecchi di illuminazione vintage, tende appese e decorare con rampicanti e vigneti per un decking davvero magnifico.

decking del giardino idee

Idea 4: Decking zona piscina

Se hai già una piscina che è staccata dalla casa principale, considera il decking della piscina per creare un flusso visivo e aumentare l’area di seduta. Scegli materiali di decking che siano resistenti allo scivolamento e all’umidità e consulta un professionista per creare una base stabile. Si può anche aggiungere l‘illuminazione a pavimento per un look di lusso e costruire recinzioni per la privacy, una rimessa per la piscina, aree di cambio e una doccia esterna.

Inoltre, si può anche considerare l’installazione di una vasca idromassaggio per il perfetto rifugio a casa per aiutarti a rilassarti dopo una giornata stressante.

Idea 5: Fuoco all’aperto

Può essere una grande aggiunta al decking. Può creare un’atmosfera romantica e servire come punto perfetto per godersi il barbecue e i drink a tarda notte con la famiglia e gli amici. Ricordati di aggiungere una barriera a prova di calore e di usare legno ignifugo durante la costruzione per garantire la massima sicurezza.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come usare le piante tappezzanti nel giardino

Il rivestimento in pietra è giusto per la tua casa?

Leggi anche
Contentsads.com