Dieci stili che potrebbero aumentare il valore della casa

Dieci tipologie di interior design in grado di valorizzare al meglio la casa.

Le tendenze dell’interior design che potrebbero aiutare ad aumentare il valore della casa sono state rivelate in un nuovo studio. Il tanto amato stile scandinavo ha preso il posto vincente.

Mentre lo stile Scandi è risultato sorprendentemente in cima (è stato anche nominato il top trend degli interni per il 2020), altre tendenze nella top 10 includono il casale, il rustico, il vintage e il bohemien.

Con il mercato immobiliare che comincia a riaprire i battenti, l’acquisto e la vendita di una casa hanno fatto notizia in tutto il mondo.

Con così tante proprietà che tornano sul mercato, non c’è mai stato un momento migliore per dare alla propria casa un “colpo di sole”. Tuttavia, piuttosto che costose revisioni, l’aggiunta di un tocco di vernice e l’aggiornamento dei mobili aggiungono valore? E alcuni stili di interior design ne aggiungono più di altri?

Stai cercando di aumentare il valore della tua casa senza una ristrutturazione completa? Dai un’occhiata alle tendenze di interior design più popolari qui sotto.

Scandinavo (£340.224)

Non è una sorpresa che lo stile scandinavo abbia preso il primo posto. Dopo che Bankrate ha analizzato tutte le case in vendita su Zoopla, includendo “scandinavo” nella descrizione, il prezzo medio elencato è stato un lussuoso immobile da 572.079 sterline.

Per aggiungere più valore alla tua casa, riordina le stanze e aggiungi spruzzi di bianco con texture calde come un cenno hygge verso lo stile scandinavo.

Casa colonica (£289.543)

L’arredamento tradizionale della fattoria è in crescita, dalle rustiche travi di legno agli accoglienti caminetti, con le ricerche post-locazione che aumentano del 50 per cento.

Le persone con l’amore per la campagna saranno felici di scoprire che questo design di casa è il secondo stile più redditizio.

Rustico (£285.097)

Anche le case in stile rustico sono da prendere in considerazione se stai cercando di aumentare il valore della casa prima di venderla, con una media di 516.952 sterline.

Riutilizzando vecchi mobili, mantenendo il legno invecchiato e aggiungendo alcuni materiali accoglienti, cuciti a mano, si enfatizzerà la sensazione del rustico.

Bohemian (£283.819)

Lo stile bohémien potrebbe non suscitare tanto interesse rispetto ad altre tendenze, tuttavia, secondo Bankrate, è di 283.819 sterline sopra la media.

Vintage (273.973 £)

Questa tendenza vintage, molto amata, potrebbe aumentare il valore di una casa di 273.973 sterline, quindi è sicuramente da considerare se stai pensando di ridecorare.

Contemporaneo (£269.292)

Le case moderne seriamente intelligenti possono potenzialmente aiutare ad aumentare il valore di una casa di ben 269.292 sterline. Di conseguenza, vale certamente la pena tenere gli occhi aperti per l’arredamento contemporaneo, gli accessori e gli schemi che si possono adottare nella propria casa. In particolare se si sta cercando di attirare gli acquirenti a breve.

Moderno di metà secolo (£238,539)

Una tendenza in crescita negli ultimi anni, l’intramontabile stile moderno di metà secolo può anche aggiungere altre 238.539 sterline al valore potenziale della casa.

Minimalista (£220.594)

Anche se la tendenza minimalista è più in basso nella lista, le case con questo design essenziale possono essere vendute per 220.594 sterline in più rispetto alla proprietà media. Pensate a spazi puliti e senza disordine.

come aumentare il valore della casa

Industriale (£165.079)

Anche se l’industriale ha preso il nono posto, il team di Bankrate dice che è certamente una tendenza interna da avere sul radar. Negli ultimi anni, il design industriale si è affermato come un concorrente popolare nell’arredamento della casa. Molti proprietari di case hanno cercato di mostrare la storia industriale della nazione aggiungendo mattoni, strutture metalliche a vista e dettagli meccanici.

Tradizionale (£115.243)

Ultimi ma non meno importanti sono gli interni tradizionali, che possono aggiungere una bella somma al valore della casa. Mentre è in decima posizione, decorare la casa in stile tradizionale potrebbe ancora aggiungere un’enorme somma di 115.243 sterline al suo valore.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto spazio abitativo può avere una casa nel Regno Unito di 231mila sterline?

Le dieci città più convenienti per comprare una casa nel Regno Unito

Leggi anche
Contents.media