6 idee per il rivestimento di una parete del soggiorno a cui ispirarsi

Nelle seguenti righe alcune idee molto creative per il rivestimento di una parete o più del soggiorno.

Il soggiorno è la stanza della casa più visitata dagli ospiti. Per questo non può non essere un ambiente accogliente e di buon gusto. Per non cadere nella banalità di un soggiorno con pareti monocromatiche, esistono molti modi per decorarne i muri.

Di seguito, 6 idee per il rivestimento di almeno una parete del soggiorno.

Rivestimento del soggiorno: idee per una parete

Non è necessario essere troppo stravaganti, per dare un tocco di stile personale al proprio soggiorno basta scegliere una parete e decorarla in maniera originale.

Adesivi per il muro

Questo primo esempio è molto semplice da realizzare: basta comprare degli adesivi per il muro scegliendo tra le tante fantasie che i negozi di bricolage propongono.

Un classico è quello di ispirarsi ai motivi floreali o alla natura. Applicarli al muro già verniciato è abbastanza facile, e in pochissimo tempo si avrà un risultato molto originale.

adesivi per il muro

Carta da parati 3D

Utilizzare la carta da parati per il proprio soggiorno non è certo una novità. Quello che c’è di nuovo in questa proposta è la possibilità di avere un effetto finale in tre dimensioni! Non si può dire che non sia particolare.

Rivestire pareti3

Murales

Realizzare un murales su una parete renderà certamente il soggiorno unico. Potrà essere dipinto da un professionista, da un amico, o direttamente da chi sta leggendo questo articolo. Un esempio da cui lasciarsi ispirare? Questo impressionante murales che ritrae una foresta molto realistica.

Rivestire pareti

Piastrelle o mattoncini

Un altro modo per decorare anche solo una parete del soggiorno in maniera originale e con effetto tridimensionale è quello di utilizzare dei mattoncini in rilievo. Altrimenti, le piastrelle potranno garantire sia effetti lucidi che opachi, ma piatti: una soluzione per ogni esigenza.

Rivestire pareti2

Effetto marmo

Questa è certamente la soluzione più elegante tra quelle proposte: un effetto marmo lucido, che varia le sue sfumature con il grigio, il bianco e l’azzurro. Il tocco di classe è dato dagli accenni di argento nelle sue sfumature.

Rivestire pareti1

Con il legno

Ecco un ultimo esempio che si adatterà perfettamente a più stili di arredamento: da quelli ispirati ai paesi nordici, a quelli più country. Per questa parete è stato usato il legno. Basterà scegliere la tonalità di legno che meglio si abbina al resto dei colori dell’arredamento.

Rivestire pareti5

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come valorizzare al meglio gli ambienti della casa: consigli e suggerimenti

Quale prato sintetico scegliere: tutte le info

Leggi anche
Contents.media